ABITARE/CASA
06.03.2020 - 18:000

Manor presenta gli articoli living con un look naturale

Natura allo stato puro: ceramica con ottica ombreggiata, lampade di bambù e materiali bio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

LUGANO - Colori neutri e materiali naturali sono la tendenza del momento e trasformano in un batter d’occhio la casa in un’oasi del benessere. Gli articoli in ceramica, bambù e lino non solo hanno un effetto armonico, ma irradiano calore e leggerezza. La natura è protagonista anche nella scelta dei colori: i toni in terra, dal beige al marrone scuro, trasmettono pace e rendono l’ambiente accogliente. Gli accenti colorati vengono messi in risalto dai tessuti nelle tonalità del verde intenso. I profumi orientali per ambienti danno l’impressione di essere in vacanza.

Ceramica senza tempo con un effetto ombreggiato

Le stoviglie in ceramica nei toni del marrone chiaro e del grigio conquistano con una fluida sfumatura di colore. Questo stile valorizza le stoviglie artigianali prodotte in Portogallo. Un bel contrasto è dato dal «mix and match» tra stoviglie chiare e scure.  Le ciotole decorate e i bicchieri il tavolo da pranzo possono essere  usati anche in bagno come eleganti portasapone e bicchieri per lo spazzolino.

Complementi d’arredo sostenibili con prodotti in bambù

Vari articoli in bambù fanno parte a loro volta dell’attuale tendenza di decorazione in stile asiatico. Essi infatti creano in ogni stanza un'atmosfera accogliente e danno un tocco di ispirazione orientale. Lo stesso vale per la lampada di bambù di Manor. Il bambù è estremamente stabile e quindi molto duraturo. Essendo il bambù  una materia resistente, che cresce rapidamente, garantisce opzioni di arredamento sostenibili. Altrettanto alla moda sono i tavolini e i vasi da fiori in vimini contribuiscono a loro volta a un ambiente naturale e accogliente.

Lino e cotone bio per l'estate

Oltre a essere alla moda, il lino è una materia naturale è il nostro migliore compagno durante le giornate più calde. La sua capacità di regolare il caldo e il suo comfort lo rendono il tessuto preferito per l’estate. La biancheria da letto in lino in una varietà di colori naturali crea un'atmosfera accogliente e aiuta a dormire nel massimo del comfort anche con temperature elevate.

Il «natural living» è protagonista anche in bagno. Gli asciugamani «Mood», prodotti in Portogallo in modo sostenibile e composti al 90 % da cotone bio e al 10 % da Modal, portano il marchio «Manor Respect». Grazie alla loro lavorazione di alta qualità, asciugano rapidamente e sono anche estremamente morbidi. Declinati in tonalità pastello come il lilla, il corallo e il turchese, conferiscono anche un sottile tocco di colore con una moderna decorazione dei bordi.

Profumi asiatici per sentirsi in vacanza

Un profumo orientale porta calma e relax nelle stanze e contribuisce a realizzare un'oasi di benessere. Le creazioni di ispirazione asiatica di Sara Miller conferiscono immediatamente ai vostri interni una sensazione di vacanza tipica dell’Estremo Oriente. Sotto forma di candela profumata e diffusore creano, grazie agli accenti floreali e alle colorate illustrazioni di uccelli tropicali, un’ottica a tema.

I prodotti sono disponibili in tre profumazioni: «ambra, orchidea e loto» sprigiona una nota fruttata, «tè bianco, bergamotto e menta» è una fragranza fresca e «patchouli, cedro e timo» vanta un’essenza legnosa. Così viene realizzata un’armonia perfetta tra i profumi con i vari materiali naturali.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
bambù
natura
living
ceramica
manor
articoli
abitare
bio
materiali
ottica
© 2024 , All rights reserved