ABITARE/CASA
19.05.2020 - 18:000

Le realizzazioni di Wisniowski conquistano la Polonia

Fra naturalità e design un progetto residenziale in Polonia trova il suo equilibrio estetico con WIŚNIOWSKI

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Ci troviamo nella regione nord della Polonia dove una natura ancora incontaminata regna sovrana e rappresenta un rifugio fatto di relax e benessere per molti polacchi cittadini che qui vengono a ritemprare spirito e corpo. Nei dintorni troviamo molta storia e molta bellezza e da questi da l’architetto che l’ha progettata non ha potuto prescindere.
In un paesaggio così integro dunque si inserisce questa villetta monofamiliare che ci sembra una sintesi riuscita fra modernità e minimalismo, pur sorgendo in una cittadina che ha ben 800 anni di storia.

La modernità dei serramenti WIŚNIOWSKI. In questo contesto, che quasi sembra quello di una costruzione al grezzo, spiccano invece con il loro grigio antracite, così attuale, sia la copertura del tetto quanto i portoncini di ingresso, il portone del garage ed il cancello della recinzione.
Questa visione di modernità è portata nel progetto da WIŚNIOWSKI che per la villetta ha fornito appunto questi elementi che rappresentano il piacevole contrasto rispetto al contesto ed alle parti strutturali dell’edificio.

Privacy, controllo e sicurezza. Un ampio giardino circonda la casa e la rende una autentica oasi di pace, protetta e sicura e tranquilla pur essendo in piena città. Privacy, controllo e sicurezza sono aspetti importantissimi del progetto residenziale che WIŚNIOWSKI, con la sua lunga esperienza e la grande competenza, è sempre in grado di fornire in qualsiasi situazione progettuale.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
polonia
progetto
abitare
design
modernità
sicurezza
storia
controllo
contesto
privacy
© 2024 , All rights reserved