ABITARE/CASA
25.09.2020 - 18:000

Calligaris premiata per il secondo anno consecutivo

Calligaris, azienda leader nel settore dell’arredo da quasi 100 anni, è tra le vincitrici della 3° edizione del “Best Managed Companies”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

I pillar valutati da Deloitte sono stati 6: Strategia, Competenze e Innovazione, Corporate Social Responsibility, Impegno e Cultura Aziendale, Governance e Misurazione delle Performace, Internazionalizzazione.

Un riconoscimento che ci da molta soddisfazione” sentenzia il CEO, Stefano Rosa Uliana, “e che certifica quanto stiamo facendo per migliorare l’organizzazione ed i processi aziendali necessari per gestire un Gruppo di aziende con importanti ambizioni di crescita.  Il progetto  è iniziato nel 2017 con il  Presidente Alessandro Calligaris e prosegue  grazie al supporto di Alpha Private Equity 7 nonostante le difficoltà dovute alla pandemia da Covid-19. Le sfide che dovremo affrontare nei prossimi anni ci richiedono una governance sempre più evoluta ed un continuo controllo sulle performance. Il Gruppo Calligaris oggi vede in portafoglio quattro brands, oltre all’omonimo capogruppo, la neonata Connubia, Ditre Italia e Luceplan”.

Congratulazioni a Calligaris per questo importante riconoscimento”, dichiarano Ernesto Lanzillo, Private Leader per l’Italia, Grecia e Malta, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC. “Le aziende premiate in questa terza edizione hanno dimostrato non solo eccellenza, ma anche grande capacità e resilienza nell’affrontare la crisi determinata dalla pandemia da Covid-19 in atto. La valutazione delle candidate si è infatti protratta più a lungo del previsto proprio per permetterci di approfondire le modalità di gestione dell’emergenza da parte delle candidate. Le 59 Best Managed Companies di questa edizione sono quindi lo specchio di un’Italia fatta di eccellenze che, facendo leva sui propri punti di forza e attraverso una gestione oculata, sta superando con successo un periodo di incertezza senza precedenti”.

Redazione Abitare

© 2021 , All rights reserved