ABITARE/CASA
28.10.2020 - 18:000

Franklin, collezione di divani fissi e componibili di Borzalino

Prosegue inarrestabile e sempre con grinta il percorso intrapreso oltre 40 anni fa da Borzalino nella produzione di oggetti dal design senza tempo, una combinazione di linee pulite e decise con finiture di alta qualità artigianale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La collezione Franklin è costituita da divani fissi e componibili in linea e divani ad angolo arricchiti da una serie di pouf. Le linee morbide e avvolgenti e il disegno moderno la rendono piacevolmente adatta ad un arredamento dal gusto internazionale e contemporaneamente orientato ad apprezzare le caratteristiche del buon design italiano.

I colori hanno sempre un ruolo fondamentale accostandosi con estrema eleganza alle sfumature neutre dei grigi e dei beige o alla rigorosità dei toni scuri dei pellami e delle essenze.

NOTE TECNICHE:

Struttura: in multistrati di pioppo e legno massello.

Sospensione seduta: cinghie elastiche incrociate.

Imbottiture: scocca fissa in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 30/35/40Kg/m³ e rivestito con trapuntino in piuma canalizzata per garantire una localizzazione della piuma netta e costante nel tempo. Il trapuntino in piuma conferisce morbidezza e sofficità. Sedute estraibili in poliuretano espanso di densità 35Kg/m³ rivestito con trapuntino in piuma canalizzata che conferisce sofficità al cuscino.

Dettaglio: tutto il perimetro della scocca è delineato da una lavorazione ideata dallo studio stile BORZALINO denominata “TRAP”; mentre la seduta è arricchita da un bordino lineare in Gros-grain a contrasto.

Base: in legno di rovere naturale o trattato in vari colori

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
borzalino
franklin
collezione
divani
abitare
design
tempo
linee
piuma
trap
© 2024 , All rights reserved