“Un uomo generoso ma solo”: il regista al lavoro su un progetto che unisce successo, caduta e memoria
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ROMA - Marco Risi è al lavoro su un film dedicato alla vita di Vittorio Cecchi Gori, produttore iconico oggi 83enne. L’idea nasce dal desiderio di raccontare non solo i successi, ma anche la solitudine che ha avvolto l’ex magnate negli ultimi anni.
“Un uomo generoso e buono, che ha vissuto momenti straordinari ma ora è rimasto solo”, ha raccontato Risi a Il Messaggero. Un uomo circondato da applausi nel successo e da pochi affetti nella caduta.
Il regista ha già in mente alcuni interpreti per il ruolo principale: Elio Germano, Claudio Santamaria e persino Giorgio Panariello, “toscano come Vittorio, capace di esprimere anche una vena drammatica”.
Il film includerà figure chiave della vita di Cecchi Gori, come l’ex moglie Rita Rusic, fondamentale per i successi produttivi degli anni ’80 e ’90.
Esclusa, invece, la storia con Valeria Marini: nella sceneggiatura ci saranno il primo amore Maria Grazia Buccella e una giovane studentessa conosciuta in età matura.
Redazione Gossip