Andrea Attanasio work (…)
People
17.09.2018 - 15:140
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:29

Parte la nuova stagione del Baxter Bar

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Parte la nuova stagione del Baxter Bar 1 Parte la nuova stagione del Baxter Bar 2

MILANO-Il salotto del Baxter Bar riapre i battenti e per cominciare una stagione densa di emozioni e preziosi attimi. Baxter Bar è il salotto retrò dove l’eleganza si fonde con il mistero.

Appena varcata la soglia si viene letteralmente ipnotizzati dallo charm degli arredi e degli ambienti. Divani e poltrone in pelle che conducono al regno incontrastato del bartender Andrea Attanasio. L’imponente bancone che con il luccichio abbagliante del marmo, catalizza l’attenzione sui protagonisti assoluti – i cocktail gourmet – che vibrano di esperienza e qualità della materia prima.

Baxter Bar è il luogo dove rimarresti per ore, coccolato da sound ricercati, atmosfere avvolgenti e sapori insoliti.

A rendere il Baxter Bar così unico ed esclusivo è la raffinatezza che parte dall’interior design passando dal servizio per poi esplodere nella degustazione dei drink.

Un mood vintage e chic che viene confermato dall’esperienza del team che gestisce e conduce in maniera impeccabile questo locale e di conseguenza la preparazione dei cocktail.

Osare è sperimentare, non porsi confini, spingersi al limite, ma sempre con una logica. Quella di sorprendere ogni volta le persone con gusti diversi per appagare non solo il palato, ma soprattutto il cuore.

Ancora di più il nuovo corso ribadisce il legame forte tra il Baxter Bar e la Repubblica Dominicana, risorsa fondamentale per la produzione di alcune delle materie prime utilizzate come il caffè, il cioccolato, il rum.

Una novità? Il cocktail SAN CRISTOBAL realizzato con Rum Veritas & Brugal 1888, estratto di ananas fresco e caramello salato. Viene servito con una spuma di caffè dominicano (Denominacion de Origen Valdesia. Un gemellaggio italo-caraibico d’eccellenza che vi farà fare un piccolo viaggio con tutti e 5 i sensi. Che dire? Bisogna provarlo per capire.

Prerogative del Baxter Bar sono il suo background e il suo dna che provengono direttamente dal FRESCO COCKTAIL SHOP di Como, dove tutto è partito e che è diventato oggi il laboratorio dove l’alchimista-bartender Andrea Attanasio crea, prova, osa, inventa e costruisce.

Andrea Attanasio mette nel bicchiere la sua vita, le esperienze dei suoi viaggi avventurosi alla ricerca della migliore materia prima. Da qualsiasi parte del mondo essa provenga, deve essere assolutamente la migliore. Solo così potrà trasformare un mix in un match. Un esplosione di piacere intessuta di memoria.

Altra novità? Le nuove serate musicali del venerdì con dj set. Un appuntamento che ogni settimana coinvolgerà in un percorso sensoriale accompagnato anche dalla selezione musicale.

E se vuoi il Baxter Bar solo per te per una festa o creare il tuo evento esclusivo, la location si presta per essere utilizzata in modalità personalizzabili.

Redazione – A cura di: Moma Pr

Potrebbe interessarti anche
Tags
bar
baxter
cocktail
stagione
andrea
attanasio
post-gallery
novità
materia
esperienza
© 2024 , All rights reserved