Istituto Secoli – un’aula della sede di Viale Vittorio Veneto a Milano (…)
People
25.09.2018 - 11:140
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:44

Istituto Secoli protagonista alla prima edizione di Manifatture Aperte

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO- L’ evento organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con il World Manufacturing Forum, la piattaforma per la promozione della cultura della manifattura nel mondo. Il 29 settembre 2018 sarà il giorno in cui scuole, accademie, luoghi della manifattura e dell’artigianato, botteghe, fabbriche e officine selezionate aprono alla città per mostrare le loro eccellenze. Workshop, visite guidate, incontri e laboratori avranno lo scopo di coinvolgere attivamente il pubblico. Settanta le realtà di Milano e dintorni che hanno aderito, una interessante iniziativa che permetterà ai milanesi di scoprire i luoghi del fare e dell’artigianato tra tradizione, innovazione e tecnologia 4.0.

Per questa occasione, l’Istituto organizza nella sua sede di Milano due workshop durante i quali i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino il metodo Secoli, visitandone i laboratori di modellistica e confezione ed entrando in contatto con il corpo docenti che illustrerà loro le delicate fasi del processo di realizzazione di un capo d’abbigliamento. L’appuntamento è in Viale Vittorio Veneto, 18/A con una sessione dalle 11:00 alle 12:00 e una dalle 15:00 alle 16:00.

 “È con orgoglio che l’Istituto Secoli ha deciso di aderire alla prima edizione di Manifatture Aperte, iniziativa che a nostro avviso sposa perfettamente la mission della Scuola – afferma Matteo Secoli, Direttore dell’Istituto – Il nostro metodo, infatti, integra da sempre competenze tecniche, in ambito artigianale/manifatturiero con ispirazioni provenienti dal mondo dell’arte e della creatività. Sarà, quindi, un vero onore aprire quel giorno le porte alla città e mostrare come, all’interno dei nostri laboratori didattici, ormai da tre generazioni, avviene il processo di progettazione e realizzazione di un outfit”.

L’elenco completo delle fabbriche, degli atelier e delle realtà aderenti, oltre alle modalità di partecipazione, alle visite guidate e gli itinerari sono consultabili sul sito: www.manifattura.milano.it

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
secoli
istituto
milano
aperte
manifatture
laboratori
edizione
iniziativa
processo
cultura
© 2024 , All rights reserved