Lavinia Biagiotti
MODA/CURIOSITA'
04.02.2019 - 18:000

Lavinia Biagiotti ospite di Roman's Romance

E' proseguito il percorso inaugurato nel gennaio 2017 con il quinto appuntamento di Roman’s Romance, talk incentrato sull’incontro con personalità internazionali della moda

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - Ospite della conversazione e' stata Lavinia Biagiotti Cigna, Presidente e CEO della Biagiotti Group nonché terza generazione alla guida dell’azienda di famiglia, fondata nel 1965 da Delia Biagiotti e poi lanciata a livello internazionale con visione pioneristica e imprenditoriale da sua madre Laura Biagiotti. La Maison è da sempre stata caratterizzata da un profondo legame con la Città Eterna, fonte inesauribile di ispirazione, come evoca lo stesso nome del celebre profumo “Roma” firmato Biagiotti, primo di una serie di fragranze che rimandano proprio alla Capitale. Le atmosfere variegate di Roma, il suo vissuto che trapela da ogni scorcio, i continui spunti che offre, i colori, le rovine, i suoi angoli nascosti, sono vera a propria linfa vitale per i creativi, ed è esattamente questo il focus dell’incontro, che andrà ad indagare proprio sul valore inestimabile della città come luogo di una creatività immortale.

Lavinia Biagiotti Cigna ha condiviso con la madre Laura la passione per l’arte e la sua contaminazione con la moda, attraverso la ricerca e l’introduzione di citazioni nelle collezioni e con numerose attività di mecenatismo soprattutto a Roma: ha promosso la realizzazione di importanti restauri, in collaborazione con Laura Biagiotti Parfums, tra cui la Scala Cordonata del Campidoglio e le Fontane di Piazza Farnese. La Capitale, a sua volta, ha reso omaggio al brand con numerosi riconoscimenti e un Biagiotti Day celebrativo culminato con una grande sfilata sulla piazza del Campidoglio e con la consegna della Lupa Capitolina. Lavinia Biagiotti Cigna è Socio Fondatore della Fondazione Biagiotti Cigna, che raccoglie oltre 200 opere del Maestro futurista Giacomo Balla. E’ tra i primi ad aver valorizzato la sinergia tra due dei più rappresentativi settori del Made in Italy, la moda e lo sport. E’ Presidente del Marco Simone Golf & Country Club, il percorso di 27 buche alle porte di Roma, sede ufficiale della Ryder Cup 2022.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
roma
biagiotti
lavinia
moda
laura
romance
román
madre
presidente
incontro
© 2024 , All rights reserved