FASHION/CURIOSITÀ
14.02.2020 - 12:000

Lecture di Lavinia Biagiotti Cigna alla Thomas Jefferson University di Philadelphia

Lavinia Biagiotti Cigna è stata invitata a tenere una Lecture alla Thomas Jefferson University di Philadelphia, una delle più prestigiose università degli Stati Uniti.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

ROMA - Per la prima volta un’imprenditrice italiana, di fronte alle Autorità di Philadelphia, al Presidente della Thomas Jefferson University Stephen K. Klasko, al Console Generale d’Italia a Philadelphia Pier Attinio Forlano, ai professori e a centinaia di studenti, ha presentato la Lecture sul tema “Biagiotti: An Italian Story - Three Generations of Women Designing the Future”. L’intervento è stato concluso assieme a Pat Cleveland, musa, artista e icona, che ha raccontato il suo legame con il Gruppo Biagiotti.

Lavinia Biagiotti Cigna, Presidente e CEO di Biagiotti Group, è la terza generazione dell’azienda di famiglia, fondata nel 1965 da Delia Biagiotti.  Il gruppo Biagiotti è noto in tutto il mondo per le sue collezioni, per i profumi, per il mecenatismo e l’approccio sostenibile svolto sin dagli inizi privilegiando l’utilizzo di materiali naturali. Il gruppo Biagiotti è considerato una bandiera del Made in Italy, anche per aver intrapreso pionieristicamente relazioni con molti paesi stranieri. Due tra tutti: la prima sfilata di moda italiana in Cina nel 1988 e in Russia al Cremlino nel 1995. Ogni anno Biagiotti Group presenta oltre 70 collezioni di abbigliamento e accessori. Moda e arte rappresentano importanti asset del mondo Biagiotti insieme al legame con Roma, testimoniato dal successo del profumo omonimo. In collaborazione con Laura Biagiotti Parfums sono stati sostenuti rilevanti restauri, tra cui la Scala Cordonata del Campidoglio e le Fontane di Piazza Farnese a Roma, e la donazione del Grande Sipario del Teatro La Fenice di Venezia.

Redazione Fashion

© 2020 , All rights reserved