FASHION/CURIOSITA'
06.02.2019 - 16:000

Ermanno Scervino veste Claudio Baglioni

lunedì 4 febbraio, in occasione della conferenza stampa di apertura della 69° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Claudio Baglioni ha scelto abiti di Ermanno Scervino.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

SANREMO - Durante la conferenza di oggi Claudio Baglioni ha indossato un completo con giacca monopetto a macrocheck, abbinato al dolcevita.

Per le diverse serate, invece, il designer ha creato un guardaroba appositamente studiato. Gli smoking sono impreziositi dall’uso di materiali dall’effetto scintillante come il lurex e dalla chiusura a gemello. Oltre al tradizionale nero, sono proposti nelle tonalità bianco e argento, o in velluto blu. Le camicie in popeline di cotone si distinguono per i particolari ricami. Tra i look più particolari spiccano infine la giacca in tessuto damascato, con collo guru e decori ispirati agli alamari delle uniformi sul davanti e sui polsini, e quella in broccato con disegno floreale in lurex a rilievo.

“Il successo della scorsa edizione e l’amicizia che da sempre mi lega a Claudio mi hanno convinto a proseguire la collaborazione anche per questa stagione. I capi che ho realizzato su misura per lui sono pensati per rimarcare, anche in chiave stilistica, la sua idea di Festival, che unisce un profondo rispetto della tradizione a uno spirito e una visione contemporanei e innovativi. Ecco allora smoking e completi che sono resi moderni da materiali preziosi e dettagli inediti,” ha dichiarato Ermanno Scervino.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
claudio
baglioni
claudio baglioni
scervino
edizione
conferenza
festival
sanremo
giacca
materiali
© 2024 , All rights reserved