Zanellato_Sakura_Installazione_via Bagutta
SPECIALE SALONE DEL MOBILE 19
17.04.2019 - 12:000

Zanellato presenta la limited edition Sakura

Da Tokyo a Milano, il Salone del Mobile ha accolto la caducità della bellezza in un omaggio al Giappone

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Solo qualche giorno, ma basta per la vita. Le strade si sfumano di rosa, scorci di bellezza incredibile che dopo poche ore non esistono più. La primavera in Giappone è un’immagine della vita, che passa veloce e lascia i petali del proprio eccezionale passaggio.

Zanellato parte da qui, da un viaggio nella primavera del Sol Levante, dove ogni cosa cambia in pochi istanti, ma il fascino del paesaggio resta immutabile. La limited edition Sakurasi ispira a questa opera d’arte del mondo, con colori e linee che richiamano il romantico fiore di ciliegio, protagonista della fioritura orientale che da secoli ispira gli artisti di tutto il mondo.

Tre special items, realizzati in una lussuosa nappa plongé resa unica dalla trama ZETA, una fantasia geometrica sviluppata dalla Maison. La Postina® Baby si veste dei colori di Tokyo, accompagnata da un elegante portamonete e un piccolo specchio con una preziosa custodia, anch’essa in pelle. Il rosa attraversa la collezione nel proprio appeal che la rende un vero trend primaverile, senza perdere il romanticismo che lo lega all’eccezionale evento di Sakura.

Tempo di nuove fioriture in casa Zanellato, che proprio nel mese di marzo inizia un viaggio di stile in grado di unire Milano e Tokyo in un soffio di vento di novità. Si parte da Tokyo, con la celebrazione dell’opening in Midtown, durante il quale lo store si trasformerà in un meraviglioso giardino fiorito, con un omaggio alla natura e al significato poetico che Sakura ha per il proprio popolo.

La traversata del brand continua approdando a Milano, in occasione del Salone del Mobile, dove la tecnologia ed il design interpretano in chiave contemporanea quello che la natura dipinge ogni anno di mano propria: un allestimento realizzato dal prestigioso studio di architettura Urban & Viola fiorisce all’interno dello store in Via Bagutta, dove i clienti si sentiranno trasportati in un’altra dimensione, immersi nei petali dalle sfumature rosa che renderanno la visita una vera experience. La limited edition Sakura Zanellato si schiude davanti agli occhi dell’osservatore, in un luogo sospeso tra immaginario e realtà, dove la bellezza si rivela agli occhi di chi la sa vedere.

“Ho voluto rendere omaggio alla tradizione Giapponese dell’HANAMI, l’arte di ammirare i ciliegi, ricreando un ambiente suggestivo grazie ad un esplosione di fiori realizzati in pelle dalle abili mani del nostro atelier vicentino. Dopo il progetto di pura ho deciso di sposare la filosofia del Recycle, Reduce & Re use attraverso una rielaborazione artistica della materia” afferma Franco Zanellato.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
zanellato
sakura
milano
tokyo
limited
omaggio
bellezza
rosa
colori
mobile
© 2024 , All rights reserved