Monica Gabetta
PEOPLE
09.09.2019 - 16:000

Tutti in forma (ma con calma)!

Alcuni utili consigli di Monica Gabetta Tosetti, per ottimizzare il pieno di energia fatto durante l'estate e affrontare l'inverno in gran forma.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

SPONSORED CONTENT

COMO - Il rientro dalle vacanze è sempre un momento delicato per l'organismo perché si passa dalla modalità 'relax mood on' alla routine, spesso frenetica, fatta di lavoro/casa/famiglia

Rimanere (o tornare) in forma a settembre... come si fa?

«Darsi tempo, questa è la prima regola da rispettare! Anche chi ha passato l'estate in città, ha comunque usufruito di un ritmo più rilassato, per questo è indispensabile (ri)cominciare lentamente senza pretendere troppo dal proprio fisico. Quindi sì a passeggiate quotidiane e a una dieta bilanciata, ma senza mortificarsi, uno strappo alla regola è concesso, fa sentire meno la frustrazione della privazione ed è una coccola per l'organismo!».

E per la beauty routine?

«Per chi si è esposto al sole, è una buona abitudine continuate ad applicare la crema dopo sole, anche al rientro, perché oltre a prolungare l'abbronzatura aiuta a mantenere la pelle più elastica e luminosa oltre che idratata. Lo scrub invece è una buona abitudine per tutte, per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle più liscia. Io consiglio il gommage ai microgranuli per il viso una volta la settimana e uno scrub per il corpo due volte la settimana, seguito dall'applicazione di un olio delicato. Per il viso è poi importante applicare una crema giorno idratante antiossidante e, la sera, una crema ristrutturante e leggermente levigante, mentre per il corpo utilizzare saponi con ph neutro e un buon idratante. Un'attenzione particolare, infine, deve essere data alle chiome: i capelli durante l'estate si sfibrano maggiormente a causa del sole, del caldo e dei bagni frequenti. Quindi sì a impacchi ristrutturanti e se le punte sono molto sfibrate, dategli un taglio netto, ricresceranno velocemente e più forti di prima».

E il look?

«Durante questo periodo dell'anno io amo mixare stili e 'pesi' differenti, indossare magari abitini ultraleggeri con stivaletti e un maxi spolverino, o top con scamiciati ultraleggeri e pantaloni palazzo per potersi adeguare alle temperature variabili della giornata. Sfrutto tantissimo il colore e le fantasie, prediligo i rossi in tutte le declinazioni e le nuance della terra che riflettono il colore dorato della pelle!».  

Chi e’ Monica Tosetti

Mi chiamo Monica sono nata a Como e lavoro nelle mie ‘città adottive’ Milano, Parigi e Lugano. Sono laureata in Economia e Commercio, Biologia e Neurochirurgia. Attualmente mi occupo di Neurochirurgia, ma seguo le mie passioni che sono la moda, il lifestyle e tutto ciò che riguarda la bellezza, sono diventata Marketing Manager dell’azienda di mio marito che si occupa di moda e seguo la carriera dei miei figli, uno stilista e l’altro modello e attore. Da poco sono tornata dietro i banchi di scuola per un master in chirurgia estetica. Il mio blog? Vuole essere fonte di ispirazione per tutte le amanti della moda, del wedding, dello spettacolo e della bellezza. Per me la moda significa ‘eleganza, classe e stile’. Non aggiungo altro, scoprite il mio mondo viaggiando nelle mie pagine...Per info clicca qui

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
forma
monica
moda
people
estate
tosetti
monica gabetta tosetti
monica gabetta
crema
pelle
© 2019 , All rights reserved