FASHION/CURIOSITA'
24.09.2019 - 18:000

Max Mara premiato a Milano

In occasione cerimonia dei "Green Carpet Fashion Awards 2019" che si è tenuta a Milano presso il Teatro Alla Scala

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il Creative Director di Max Mara - Ian Griffiths - ha presentato un total look realizzato con materiali completamente riciclati indossato dalla celebre top model Doutzen Kroes. Questo special look in seta crepe de chine ( prodotta da CLERICI TESSUTO e certificata GOTS ) si compone di un top, di una gonna e di un cappottino imbottito il cui interno è in CameLuxe.

CameLuxe è una particolare forma di imbottitura ricavata dal recupero di tessuti di cammello: le eccedenze derivanti dal processo di taglio dei tessuti di cammello dei leggendari cappotti (e non solo) vengono recuperati e riutilizzati per creare un isolante termico, un’imbottitura in grado di conservare le stesse proprietà dei materiali vergini, senza necessità di un ulteriore consumo di materie prime.

Grazie a CameLuxe, Max Mara ha ricevuto il CNMI in recognition for sustainability Award, ritirato da Elia Maramotti, terza generazione della famiglia a capo di Max Mara Fashion Group e attualmente brand director MAX&Co.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
milano
mara
max
max mara
green
cameluxe
tessuti
look
director
materiali
© 2024 , All rights reserved