Caterina Balivo
FASHION/CURIOSITA'
02.10.2019 - 12:000

Da donna a donna: Oltre lancia Women'stories

Straordinarie, speciali, ognuna a modo suo. Donne che hanno creduto nel proprio talento e nella propria passione, donne gentili, autentiche ed intelligenti che ben rappresentano i valori del brand.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - È al via il terzo progetto della serie Oltre WOMEN'STORIES, l'innovativo format ispirato a TV e canali social che desidera celebrare una straordinarietà tutta al femminile.

Da Settembre a Dicembre 2019 ecco che - sui canali social del brand come lnstagram, IGTV e Facebook - andranno in onda tre video per ognuna delle altrettante ambassador d'eccezione scelte dal marchio.

Questa volta è una vera guida di consigli quella pensata da Oltre per le donne 4.0, che devono pensare a casa, famiglia, lavoro e mai dimenticarsi di se stesse!  Ecco che il digitai si trasforma in una rubrica settimanale, dove imparare a volersi bene, a curare la propria casa e a conoscere la gentilezza, verso se stesse e verso gli altri. Un editorial social che riscopre una femminilità nuova, fatta dalle donne per le donne, una dedica a chi vuole sentirsi bene, a chi vuole sentirsi amata.

Tre sono le donne di talento scelte per condurre questa rubrica speciale: Martina Sergi, insegnante di yoga molto seguita sui social ci insegnerà come attraverso piccoli gesti quotidiani si possa trasformare le proprie giornate e conoscersi. Gipsy in The Kitchen, food e travel blogger svelerà le ricette giuste per il palato e per la casa, perché anche quella ha bisogno del vestito giusto. Caterina Balivo, conduttrice televisiva, ci parlerà di gentilezza, perché oggi più che mai è una lezione da imparare e mettere in pratica, a modo proprio.

Martina Sergi (martinasergi.com) è un'insegnate certificata di yoga dinamico o vinyasa yoga che insegna in diversi centri a Milano, tiene corsi sia in italiano che in inglese, fa masterclass e workshop sia in Italia che all'estero; appassionatasi per puro caso a questa disciplina durante l'università, dopo una laurea in architettura fa diventare questa sua passione un lavoro. I suoi tutorial per Oltre WOMEN'STORIES riguarderanno tecniche di respirazione prima di un evento importante - ossia brevi esercizi in grado di alleviare ansia e stress -, tips di vita quotidiana (piccoli gesti per portare benefici a corpo e mente) e le quattro posizioni di yoga da fare prima di andare a dormire per alleviare le tensioni accumulate durante una lunga giornata di lavoro.

Alice Agnelli (agipsyinthekitchen.com), lascia quattro anni fa il suo lavoro di PR nella moda per dedicarsi anima e corpo alle sue passioni più profonde: la cucina e il viaggio. Una scommessa la sua, che stravince visto che ad oggi il suo celebre blog è una piccola azienda che impiega tre persone fisse e diversi collaboratori. I suoi saranno tutorial how-to incentrati sul Natale: come confezionare deliziose corone natalizie, come cucinare regali golosi e come preparare un table setting con i fiocchi per le feste.

Caterina Balivo, è una mamma, conduttrice televisiva, autrice di libri e influencer grazie anche al suo blog Caterina's Secret. Multitasking, è da sempre vicina alle tematiche femminili, Caterina farà video incentrati su una tematica speciale: il Galateo Gentile. Gli argomenti trattati saranno infatti incentrati sul prendersi cura di sé, dei propri figli e degli altri.

Oltre, continua la narrazione del proprio storytelling A fit for every  story,  lanciato dal brand nel 2017 che ancora una volta celebra le donne: sorelle, mogli, madri, amiche, coloro che nella vita di tutti i giorni riescono a guardare, sentire, pensare e andare Oltre, dove i confini non esistono, dove il sorriso e l'energia positiva impreziosiscono tutte le loro storie.

Storie che arredano quotidianamente i 200 negozi della catena, luoghi da vivere, in cui si celebra il giorno degli abbracci (21 gennaio), la festa della mamma, il giorno dei sorrisi (4 ottobre) e quello della gentilezza (13 novembre), in cui il personale di vendita accoglie dicendo "benvenuta" e ascolta i desideri di chi ricerca capi che donano al corpo e coccolano l'umore.

Furio Visentin, il Brand Director racconta di un percorso iniziato da ormai tre anni, che è nato e si è consolidato sull'ascolto delle consumatrici e dei loro bisogni, ma soprattutto sui loro comportamenti di acquisto che vengono studiati giorno dopo giorno: "il retail è un mondo molto affascinante, che richiede grande disciplina.  Oggi, in un mercato sempre più vulnerabile, bisogna costantemente tenere monitorata la rotta e agire con estrema rapidità, ma soprattutto avere molto chiaro che la cliente deve sempre essere messa al centro, noi di Oltre anche attraverso uno storytelling che parla un linguaggio autentico in cui sono le donne che parlano alle donne siamo riusciti, dall'inizio di questo viaggio a conquistare più di 350.000 nuove consumatrici."

Oltre, una Casa in cui tutte le storie hanno sempre un lieto fine.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
brand
women
donne
donna
stories
storie
passione
talento
social
giorno
© 2019 , All rights reserved