FASHION/CURIOSITA'
04.10.2019 - 18:000

È di Sofia Alemani il look "cioccolatino Ferrero Rocher" di Ilary Blasi a Eurogames

E' ancora una creazione di Sofia Alemani la jumpsuit che Ilary Blasi ha indossato ieri sera, giovedì 3 ottobre, a Eurogames e che ha fatto impazzire il web per la somiglianza della presentatrice ad un goloso cioccolatino Ferrero Rocher.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - Dopo l'abito a fantasia di fiori scintillanti in paillettes giocato sul vedo-non vedo indossato quindici giorni fa dalla presentatrice ad una festa privata, la visionaria designer milanese, che ha il suo atelier sul lago di Como, si è sbizzarrita con una creazione realizzata appositamente per Ilary dove il tessuto è una morbida rete d'oro. Con i polsi e le caviglie strette da lacci, il punto vita segnato dalla coulisse, a cui la presentatrice ha abbinato una cintura nera a fascia, e la lunga e ammiccante zip nera, la jumpsuit ha lasciato tutti a bocca aperta.

"Non seguo la moda - ha dichiarato Sofia Alemani, ex architetto - ma mi piace sperimentare tessuti e vestibilità, senza farmi influenzare da nessuno. Non disegno e non faccio cartamodelli. Tutto va dalla testa alla macchina per cucire".

Così, ancora una volta, Sofia Alemani, che realizza ogni creazione "prêt a couture" personalmente, facendo magie con la sua inseparabile macchina per cucire, ha impresso la sua firma su un nuovo commentatissimo look di Ilary Blasi.
Suo anche il lungo coat matelassé che ha protetto la presentatrice dalla brezza e dall'umidità del primo autunno nella location all'aperto di Eurogames.

PRÊT A COUTURE, il nuovo stile creato da SOFIA ALEMANI

Sofia Alemani, visionaria designer-architetto, fonda il suo brand “OFIA ALEMANI FASHION CREATIVE “ nel 2009 dopo una carriera caratterizzata dall’eclettismo delle sue esperienze professionali che hanno spaziato dall’arte al design d’interni, dalla scenografia alla pittura fino alla scultura.

Fin dalle prime collezioni, presentate nel contesto della fashion week di Milano, a Montecarlo e ad Alta Roma, il progetto moda di Sofia Alemani si distingue per l’idea anticonformista: sono capi couture unici, ma accessibili e, soprattutto, godibili anche di giorno.

Un approccio spontaneo e curioso al tessuto ne determina inusuali interpretazioni, dove nulla è scontato. Così il diritto lascia il posto al rovescio, creando inedite percezioni e suggestioni tattili inesplorate. Mentre le forme sovvertono l’idea del classico cartamodello perché Sofia Alemani, da perfetta autodidatta, non segue le regole consolidate, ma traccia vie diverse per raggiungere il medesimo obiettivo.

La moda visionaria di Sofia Alemani è pensata per essere vissuta alla luce del sole, perché la creatività e la fantasia non devono nascondersi nelle serate esclusive, ma contaminarsi di vita quotidiana, rendendola più felice e quindi quotidianamente eccezionale.

Redazione Fashion

© 2019 , All rights reserved