PEOPLE
09.10.2019 - 18:000

La penna d'autore porta la firma di Pininfarina

La creazione si chiama "Segno" e nasce da una visione unica nel suo genere: creare scenari di scrittura nuovi ed inediti in termini di design, tecnologia, materiali e modalità d’uso.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO -  Un laboratorio del design dedicato al mondo writing & accessories dove sviluppare oggetti frutto dalla creatività Pininfarina.
 
Back to Writing è il piacere del ritorno all’uso della stilo come archetipo della stesura a mano. Oggetto un tempo ritenuto essenziale, è proposto ora per ridare forma al pensiero che diviene gesto, segno, scrittura, attraverso una punta in lega metallica Ethergraf®, che permette di scrivere senza limiti su carta comune per ossidazione, lasciando un tratto leggero come quello della grafite e preciso come l’inchiostro.
 
Per il back to Work e back to University Pininfarina Segno propone modelli di stilo dalla linea elegante e essenziale come Cambiano Gold progettato dalla design house Pininfarina o come Cambiano Silver Luxury 500Th, uno stilo in argento 925 arricchito da disegni geometrici dalla correlazione armonica tra le figure del quadrato e del cerchio del famoso disegno “L’Uomo Vitruviano”  di Leonardo da Vinci.
 
La proposta si completa con la Special Edition “Space Moon Landing 50Th Anniversary”, una stilo in magnesio dal design essenziale rivestito da film ceramico bianco che riproduce la superficie del razzo vettore Apollo 11, che si appoggia al basamento da scrivania realizzato in pietra luce, un particolare materiale composito, riproduce fedelmente l'area di atterraggio del modulo LEM, grazie alle risorse 3D messe a disposizione dalla NASA. La stilo è dedicata al 50° Anniversario dall’allunaggio.

Tags
© 2024 , All rights reserved