FASHION/CURIOSITA'
14.10.2019 - 12:000

Hanna Moore Milano alla festa del cinema di Roma

Il volto magnifico e ieratico della ‘divina’, Greta Garbo, la prima grande diva della storia del cinema, è il protagonista dell’immagine ufficiale della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - La foto scelta per rappresentare la quattordicesima edizione della Festa è un omaggio alla bellezza del cinema ed è stata scattata in occasione delle riprese del film del 1929, Il bacio (The Kiss) dove  “In Viale del Tramonto, la protagonista Norma Desmond rimpiange il cinema muto.

La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo. 

La Festa del Cinema si presenta al grande pubblico in una città che diventa contenitore di eventi dove presente, tra gli altri, è il Brand Hanna Moore Milano,  e lo fa in splendida forma. Infatti la collezione Hanna Moore Milano Spring Summer 2020 è decisamente in tema dell’evento in quanto celebra un ritorno al glamour femminile declinato in chiave contemporanea, una narrazione degli anni ’60 e  ’70 da indossare, in chiave moderna rivisitata in maniera leggera e attuale, infatti la nuova collezione che si ispira alla Dolce Vita, è un vero e proprio tuffo in quegli anni dove a Roma esplodeva la voglia di vivere e di godersi la bellezza. 

L’imprinting di questa collezione sono il colore e la fantasia perché meglio rappresentano la positività che si viveva in quel periodo, il daywear viene liberato da soluzioni prevedibili per renderlo uno stile personale, eccentrico, fuori dagli schemi. 

Da Bill Murray e Martin Scorsese, da Cristina Comencini a Viola Davis il red carpet dell’Auditorium Parco della Musica di Roma è pronto a ospitare tante star (dal 17 al 27 ottobre 2019). Punta di diamante di questa edizione della Festa è inevitabilmente The Irishman di Martin Scorsese, anche se non va per nulla sottovalutato il film evento di Downton Abbey che negli Stati Uniti ha battuto al box office “Ad Astra” con Brad Pitt. Infine ci sono i tanti omaggi a Piero Tosi, Carlo Vanzina, Gillo Pontecorvo, Franco Zeffirelli, Turi Ferro, Luciano Salce, Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti. 

....e dunque Festa del Cinema a Roma sia......

Redazione Fashion -  A cura di: Cristina Vannuzzi

Potrebbe interessarti anche
Tags
moore milano
moore
milano
festa
roma
cinema
edizione
protagonista
ottobre
collezione
© 2024 , All rights reserved