Bianca Cappello_photo Marco Brinati - Copia
PEOPLE
27.11.2019 - 18:000

Tornano i Milano jewellery tour

Alla scoperta della Cultura del Gioiello

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il 6 e 7 dicembre torna Milano Jewellery Tour, un progetto ideato e fondato dalla docente e consulente di comunicazione Eugenia Gadaleta. Milano Jewellery Tour nasce con l’intento di mostrare in maniera inedita atelier, gallerie, laboratori orafi, botteghe storiche, eventi di gioielleria altamente selezionati, attraverso un percorso narrativo che porterà piccoli gruppi di visitatori a scoprire luoghi d’eccellenza poco noti. Il focus del prossimo tour sarà incentrato sulla maison Van Cleef & Arples in occasione della loro prima mostra in Italia opitata da Palazzo Reale a Milano e su un’altra realtà orafa storica in centro città. Il percorso terminerà in una atmosfera rilassata sorseggiando un tè all’interno della caffetteria storica densa di fascino presso il Grand Hotel et de Milan, amata da personaggi illustri e celebrità della cultura. Esperti di settore sapranno raccontare in maniera critica il gioiello sia dal punto di vista storico che da quello tecnico progettuale. A condurre per mano i visitatori in questo percorso oltre alla fondatrice Gadaleta che introdurrà il percorso spiegando l’importanza della comunicazione e del marketing per una maison di gioielli, saranno la Docente, Storica e Critica del Gioiello Bianca Cappello la quale cura e coordina mostre per musei ed enti pubblici, ed è consulente curatoriale di collezioni museali e private, al suo attivo numerose pubblicazioni sulla Storia del Gioiello con le principali case editrici e il Professore e Maestro Orafo Mirko Dimasi, con una lunga esperienza nella produzione di alta gioielleria.

“Dopo il sorprendente risultato di ottobre prosegue la proposta di Milano Jewellery Tour– afferma Eugenia Gadaleta e prosegue – ­­l’aspetto più entusiasmante è aver imparato moltissimo della ricchezza culturale di Milano e riuscire a dare una risposta a tutti coloro che vogliono conoscere il gioiello in maniera diversa, con un’attenzione particolare a loro dedicata creando connessioni tra persone, alcuni si sono rivisti dopo il tour e collaboreranno tra loro. Collezionisti ed esperti di settore hanno partecipanto a più di un tour, alcuni regalando questa esperienza. Ho colleghi eccezionali che mi hanno sostenuto da subito e lavoreremo insieme per rendere questa esperienza sempre indimenticabile”. Il prossimo tour in programma sarà 24 e 25 gennaio 2020.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
milano
tour
jewellery
gioiello
milan
cultura
percorso
people
gadaleta
esperienza
© 2024 , All rights reserved