FASHION/CURIOSITÀ
03.09.2020 - 16:000

Fabiana Gabellini: una sintesi di eleganza pura ha sfilato nel centro di Cattolica

L’estate lentamente volge al termine, spira l’ultima brezza marina ma Fabiana Gabellini non ha perso l’occasione per partecipare all’evento Vetrine Fashion Show che si è svolto proprio in Via Matteotti a Cattolica, dove ha sede il suo Atelier

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

CATTOLICA - Una serata speciale con un accattivante Live Dj set del pluripremiato artista e produttore discografico VIX ed una passerella sotto le stelle per mostrare le ineguagliabili creazioni Haute Couture della giovane fashion designer. Abiti in seta pregiata  abbinati a mantelline corte finemente ricamate in paillettes o con profonde scollature e taglio asimmetrico, dress in tessuto argento con lavorazioni a mano o lunghi in voile di seta con doppio spacco, creazioni con applicazione di fiori realizzata totalmente a mano. L’abito con macro rose e mantella rossa è un inno all’eleganza più sofisticata ma non mancano capi più semplici in pizzo Sangallo presentati in tonalità vibranti e svariati modelli. Tante le proposte di Fabiana Gabellini che ancora una volta celebra l’arte, la creatività e la libertà. Un’alta moda che parla attraverso abiti dallo stile chic e contemporaneo, che hanno il loro punto di forza nella lavorazione artigianale, nell’unicità che vuol essere un racconto destinato a giovani happy few che riconoscono il valore di ciò che indossano… perché l'Haute Couture di Fabiana Gabellini nasce con l’intento di comunicare emozioni e arrivare diretta al cuore. La moda, così come l’arte e la cultura, è una di quelle cose per cui l’Italia, con la sua idea di stile ha fatto innamorare davvero tutto il mondo.

A pensarci bene, infatti, andare a fare shopping in Italia rappresenta una sorta di piacevole passatempo impreziosito da tutto ciò che offre il nostro Paese. Milioni di turisti assaltano le vie italiane, andando alla ricerca delle boutique più importanti ed esclusive proprio come l’Atelier di Fabiana Gabellini a Cattolica. Guardando le vetrine vien da chiedersi come si fa a non entrare nella sua prestigiosa Boutique, magari cercando un po’ di riposo dopo una lunga  passeggiata tra i monumenti più belli. Grandi marchi e brand emergenti sono presenti in quasi tutte le vie dello shopping internazionale. Del resto, inutile nasconderselo, noi italiani e, ancor più la nostra tradizione sartoriale che si tramanda di generazione in generazione, siamo caratterizzati da una particolare vanità: ci piace lo Stile, quello con la S maiuscola, le belle cose, e sin dalla nascita siamo stati abituati a rispettare la moda con il gusto nel vestire.

Credits: Ph. Roberto Vanux Vanucci – Model Cristina Passeri – Make-Up Carisma, Cattolica

Redazione fashion - A cura di: F. Fortini

Potrebbe interessarti anche
Tags
gabellini
fashion
eleganza
fabiana
cattolica
centro
sin
sintesi
atelier
curiosita
© 2024 , All rights reserved