Franco Gabbrielli
FASHION/CURIOSITÀ
23.09.2020 - 16:000

Franco Gabbrielli lascia la direzione creativa di Gabs

Campomaggi, Caterina Lucchi e Franco Gabbrielli annunciano la conclusione del loro rapporto di collaborazione per la direzione stilistica di Gabs,

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il marchio dall’animo pop e irriverente - famoso per le inconfondibili borse trasformabili - ideato e concepito nei primi anni 2000 da Franco Gabbrielli, ed entrato a far parte del Gruppo Campomaggi e Caterina Lucchi dal 2016, dopo anni di produzione in licenza.

La collaborazione tra Campomaggi e Caterina Lucchi SpA e Franco Gabbrielli ha attraversato un lasso di tempo di 15 anni e ha reso possibile lo sviluppo dell’awareness del marchio, pur rimanendo sempre fedele al suo DNA.

Il Designer toscano, anche Presidente di Assopellettieri da maggio 2019, e il Gruppo di Cesena hanno deciso di comune accordo dopo tanti anni di interrompere la loro collaborazione per intraprendere nuove strade.

«Dopo tanti anni alla guida di Gabs ho avvertito la necessità di focalizzarmi su nuovi progetti a supporto del comparto, primo fra tutti la Presidenza di Assopellettieri. Con Marco Campomaggi e Caterina Lucchi abbiamo intrapreso un’avventura che ci ha permesso di raggiungere insieme traguardi e obiettivi impensabili, riuscendo a creare un brand di successo da una semplice idea. Sono convinto che il brand Gabs, che porto nel cuore, grazie alla guida esperta di Marco e Caterina, continuerà il proprio percorso di successo.» ha dichiarato Gabbrielli.

«Con Franco, oltre ad una grande amicizia, ci accomunano la passione per l’artigianalità e il Made in Italy. Abbiamo la consapevolezza che il talento e l’energia di Franco, che hanno portato tante soddisfazioni al nostro Gruppo, possano essere decisive per l’intero sistema della pelletteria, in un momento storico complicato come quello che stiamo vivendo. Nonostante Franco non sarà più impegnato in prima persona nella Direzione Creativa, continueremo a confrontarci, ed a collaborare insieme su vari progetti» il commento di Campomaggi e Lucchi.

L’ultima collezione Gabs firmata Franco Gabbrielli sarà quella della Fall/Winter 2020.

A partire dalla Spring/Summer 2021 un nuovo team stilistico, coniugherà al suo interno la continuità con lo spirito Gabs, garantita da collaboratori storici del marchio, con l’innovazione data dall’inserimento di nuove leve, che porteranno ulteriore freschezza e dinamismo al brand.

A coordinare e supervisionare il processo creativo sarà personalmente Marco Campomaggi, CEO dell’azienda.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gabs
campomaggi
lucchi
caterina
direzione
anni
collaborazione
curiosita
fashion
marchio
© 2024 , All rights reserved