CATERINA ZULIAN
FASHION/CURIOITÀ
30.09.2020 - 14:000
Aggiornamento: 14:19

WHITE Milano é ripartita all’insegna dell’aggregazione e sostenibilità

La nuova edizione di WHITE Milano – che ha chiuso i battenti il 27 settembre, é partita nel segno dell’aggregazione con un format e progettualità nuove

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Già ad aprile, in pieno lockdown, Massimiliano Bizzi si era fatto portavoce del movimento INSIEME SIAMO PIU’ FORTI che ha raccolto 5000 adesioni tra retailer e marchi. Da questa premessa è  nato MILANO  LOVES  ITALY che include tutti i player del sistema moda, da Camera Nazionale della Moda, CBI-The Best Shops, Best Showroom, fino la neonata associazione Alined Network e NIAM Nazionale Italiana Agenti Moda, che conta circa 800 agenti specializzati nel settore Moda sparsi su tutto il territorio.

Sotto l’egida di WHITE e MILANO LOVES ITALY tutte queste realtà si sono unite per supportare Milano ripartendo dalla fashion week di settembre. Da qui è nata l’idea dagli hashtag #insiemesiamopiuforti e #iovadoamilano, che esprimono bene la volontà di valorizzare tutte le sinergie che Milano può mettere in campo per tornare a essere un punto di riferimento e destinazione internazionale per gli operatori del settore. E proprio grazie a questa visione è nata una progettazione più forte e inclusiva che parte dal salone nel cuore del Tortona Fashion District – patrocinato dal Comune di Milano – e si diffonde aprendosi alla città con un calendario di eventi nei multi brand milanesi.

Un primo FuoriSalone della moda che ha visto la collaborazione e supporto di INTERNI. Un’iniziativa pensata per rendere Milano più vitale e dinamica durante la fashion week e per supportare le aziende italiane e  quelle che producono in Italia. Oltre ai 200 marchi presenti al salone in Tortona 27 Superstudio, con i primi eventi che channo coinvolto già diversi store tra moda e design.

Tra i partecipanti sono: 10 Corso Como che ha scelto di supportare Vièn, Special Guest di WHITE,  che ha presentato la nuova collezione SS21 dove ha unito moda e musica, da sempre mondi di riferimento di Vincenzo Palazzo, creative director del brand.  Milaura, concept store fondato da Laura Poretti lo scorso settembre, ha scelto il marchio milanese JEJIA che é stato presente al salone con una speciale installazione; DAAD ha presentato una nuova capsule di Giovanna Cavagna, mentre Biffi Boutiques – una delle istituzioni del retail italiano – ha dedicato una vetrina al brand di accessori Maissa.

Il percorso é continuato negli spazi di Bel che punta sulla maglieria di Avant Toi, Acca Kappa (azienda di fragranze e  di nata a Treviso nel lontano 1869 grazie al fondatore Herman Krüll alle cui iniziali si deve il nome) ha ospitato il brand Yekaterina Ivankova, Special Designer di White, con la sua moda sostenibile, fino al Magna Pars l’Hotel à Parfum che pha presentato negli spazi di LabSolue un percorso olfattivo all’insegna dei profumi “white”.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fashion
milano
white
insegna
moda
aggregazione
settembre
sostenibilità
brand
salone
© 2024 , All rights reserved