Mango_Mediterranean Dream
MODA/FASHION
15.09.2021 - 14:000

Mango presenta nell'Empordà la sua nuova collezione A/I 2021

La nuova collezione Mango Autunno/Inverno 2021 scommette sullo stile contemporaneo costruendo un nuovo look che combina comfort e tendenza.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Mango ha presentato la sua nuova collezione A/I 2021 presso la galleria d'arte e antiquariato Palau de Casavells (L'Empordà, Girona), mostrando le novità delle linee donna, uomo, ragazzi e kids. A Mediterranean Dream, il cortometraggio realizzato dalla giovane regista Diana Kunst in esclusiva per Mango, è stato proiettato per la prima volta all'evento.

Per concludere l'estate, la comunità più vicina di Mango era presente alla presentazione: Sofía Sánchez de Betak, Blanca Miró, Nuria Val, Sofia Moser, Erika Boldrin, Miguel Carrizo, Andrea Faccio, Marc Forné, Joan Palà, Gala González e Miranda Makaroff. Il DJ set è stato curato da Pascal Moscheni, con una performance dal vivo dell’artista Gabriela Richardson. Alla presentazione hanno partecipato anche le famose attrici Rossy de Palma, Greta Fernández e Hiba Abouk. Erano presenti anche la regista del cortometraggio Diana Kunst, il suo produttore Zico Judge e i protagonisti Soraya Yasmin e Javier Dichas.

Nuova collezione A/I 2021

L'estetica country è una delle tendenze di questa stagione per le linee femminili e maschili, dove predominano i toni verdi, grezzi e neutri, con tessuti naturali e caldi di ispirazione retrò oltre a texture come la trapuntatura e lo shearling. Nella collezione femminile troviamo camicie con colli babydoll, gilet e maglioni stampati di ispirazione retrò e il vestito bianco come protagonista, mescolato con diverse texture. Nella linea maschile spiccano anche tessuti come fustagno, velluto a coste, lana spigata e pied de poule. I capi salienti includono il pullover polo in maglia bouclé e i trench oversize.

Un'altra delle grandi scommesse nei look sia femminili che maschili è rappresentata dai capi black & white, con stili che combinano capi più formali con denim o felpe, per proposte più moderne. I profili sono urbani e la linea femminile è dominata da leggings, gilet, camicie bianche, vestiti e capi trapuntati dove le stampe geometriche sono fondamentali. Nella linea maschile viene posta un'enfasi speciale sui capi in pelle e l'abbigliamento maschile viene così reinterpretato, aggiungendo un tocco più casual.

Infine, troviamo la collezione Soft, una proposta total look, in cui predominano il bianco e i toni neutri in tessuti caldi. I capi più importanti delle linee donna e uomo sono i twinset in tricot, i pullover e le t-shirt di cotone. La qualità è molto importante in questa collezione, con mix di cashmere, lana, cotone e profili ampi e confortevoli.

Le collezioni New Born, Baby e Kids s’impongono per i toni terracotta, sabbia e blu medi, mescolati con le sfumature grezze. Questi toni si mescolano con stampe floreali e scacchi stile country. Acquisiscono importanza il tricot nei colori intensi, le texture trapuntate e lo shearling, oltre agli accessori in crosta di cuoio. La collezione Teen presta particolare attenzione a tessuti come il denim e il velluto a coste, con dettagli di strappi e lavaggi chiari. I colori vanno dai toni sabbia e verde acqua ai rosa e all’off white.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
nuova collezione
capi
mango
collezione
fashion
toni
look
tessuti
moda
stile
© 2024 , All rights reserved