Quindici tracce e la voce della figlia Alma Futura per esplorare le contraddizioni dell’amore e ripartire da sé.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO, OTTOBRE - L’amore, con i suoi slanci, le sue contraddizioni e le ferite che lascia, è il cuore del nuovo album di Levante, “DELL’AMORE IL FALLIMENTO E ALTRI PASSI DI DANZA”, disponibile da oggi per Warner Records / Warner Music Italy. Quindici tracce che compongono un viaggio intenso e personale, in cui la cantautrice siciliana si interroga non tanto su cosa sia l’amore, ma sui motivi che lo fanno vacillare, interrompere o non nascere.
Il disco raccoglie e amplia il percorso iniziato con i singoli “MAIMAI”, “NIENTE DA DIRE”, “DELL’AMORE IL FALLIMENTO”, “SONO BLU”, “SEI TU” e “MALÌA”. Prodotto ancora una volta con Antonio Filippelli e Gianmarco Manilardi, il progetto intreccia pop contemporaneo, elettronica e scrittura d’autore, attraversando desiderio, nostalgia e scoperta di sé.
A dare un’identità visiva al lavoro è l’arancione, simbolo di trasformazione, allerta e protezione. Anche la copertina racconta questa evoluzione: Levante abbandona la dimensione solitaria per circondarsi di persone, in una composizione corale che richiama una danza collettiva.
Tra i momenti più intensi spicca “ABISSALE”, mentre la voce della figlia Alma Futura regala un cameo speciale, delicato e profondamente emotivo. Perché, anche quando l’amore fallisce, ogni passo può diventare l’inizio di una nuova consapevolezza.
Redazione People