Durante l'ultima edizione degli "Emmy Awards", ha dedicato la statuetta quale miglior attrice alle donne del globo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
L'attrice, che ha interpretato il ruolo di Mare Sheehan, una detective sciatta e amante del cibo spazzatura, spera di poter essere un esempio per tutte le sue colleghe.
La diva di Hollywood ha sottolineato come finalmente il mondo stia cambiando e si dia più importanza al talento che all'aspetto fisico.
Durante la conferenza stampa seguita alla cerimonia ha detto: "E' davvero un grande onore per me aver vinto questo premio. Mi fa capire che le cose stanno finalmente cambiando. Che il mondo del cinema e della televisione sta andando in un'altra direzione. Il nostro settore si sta svegliando".
"Finalmente quando si parla di donne si cerca di non puntare solo o principalmente sull'aspetto fisico, ma anche su altro, sulle capacità e il talento", ha aggiunto visibilmente emozionata.
"Abbiamo smesso di esaminare con la lente di ingrandimento ogni cosa, ogni piccolo particolare. Questo accade anche al di fuori di qui, se il cambiamento avviene soprattutto in questo contesto, il mondo dello spettacolo, una donna che non ne fa parte si sentirà meglio con sé stessa perché non avrà quella sensazione costante di dover essere giudicata per il suo aspetto fisico", ha continuato.
La 45enne ha poi concluso: "Grazie a questo ruolo, a questa donna che ho interpretato, così fuori dagli schemi, è come se mi sentissi parte di questo cambiamento e mi si scalda il cuore per questo".
Redazione Gossip