Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Him Co, polo leader nella produzione Made in Italy e distribuzione di ready to wear e calzature, aggiunge così al suo portfolio di licenze globali un nuovo nome della moda italiana, che si impegnerà ad affiancare nel suo percorso strategico di crescita. Him Co seguirà inoltre – in concomitanza con la Milano Fashion week- la campagna vendita di Capasa Milano, accogliendo la collezione nel proprio showroom di Via Orobia 34, Milano.
A partire dalla stagione autunno-inverno 2022, Him Co contribuirà al posizionamento della linea di calzature Capasa Milano, brand che riprende lo stile del suo fondatore Ennio Capasa: teso ed essenziale, ancora di più aperto alle contaminazioni e al dialogo. Obiettivo principale del brand è coinvolgere la community che si creerà intorno al marchio in maniera attiva, attivando modalità di confronto che portino allo scambio di idee e proposte
Grazie al contributo dell’eccellenza nella produzione di Him Co, il marchio Capasa Milano metterà l’accento su prodotti che coniugano il massimo della sartorialità con il massimo della tecnologia: tagli laser e nanotecnologie al posto di forbici e macchine da cucire senza rinunciare ai punti a mano; progettazioni in 3d e personalizzazioni spinte. La tecnologia integrata alla salvaguardia dei saperi artigiani e del Made in Italy, perché è nella fusione dei saperi che sta il progresso. Un approccio tailoring, dunque, esteso dal ready to wear agli accessori e oltre, in trasparenza e tracciabilità.
Grazie alla collaborazione con Him Co, Capasa Milano potrà perseguire la ricerca di una modernità senza tempo che si concretizza nella proposta di serie limitate che usciranno a cadenze regolari e pezzi timeless immaginati per avere una lunga vita.
“Di meno ma meglio, scarsità invece che eccesso di offerta: l’opposto dell’usa e getta” Ennio Capasa.
Redazione Fashion