FASHION/CURIOSITÀ
15.04.2022 - 16:000

Golden Goose protagonista della Venezia di Homo Faber

Continua il suo viaggio per promuovere l’arte del fatto a mano e la sua tradizione artigianale collaborando con la Michelangelo Foundation For Creativity & Craftsmanship

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - L'Homo Faber Event torna nel 2022 per una seconda edizione. Questo evento internazionale senza precedenti presenta una straordinaria serie di 15 mostre progettate da un team di curatori, designer e architetti di fama mondiale, mettendo in luce la ricca varietà dell'artigianato in Europa e in Giappone con l'obiettivo di tramandare queste maestrie alle generazioni future.

L'evento sostiene talentuosi artigiani provenienti da tutto il mondo, il loro prezioso know-how, le loro storie uniche e le influenze territoriali che arricchiscono i loro capolavori.

Golden Goose e la Michelangelo Foundation condividono la stessa mission di sensibilizzazione e condivisione delle pratiche artigianali per salvaguardarne il patrimonio culturale e poterlo tramandare alle generazioni future. Supportato da Golden Goose, il Young Ambassador Programme presenta 100 talenti provenienti da 26 differenti paesi, selezionati dalle migliori scuole d’arte e design in tutta Europa. Gli Young Ambassador, i quali presenteranno le mostre e le opere d'arte ai visitatori, rappresentano il futuro della creatività e dell'artigianato, nonché i volti e le voci della mostra.

I 100 Young Ambassador indosseranno sneakers Golden Goose durante lo spettacolare evento che si svolgerà nella magica cornice della Fondazione Giorgio Cini e in tutta Venezia, con Homo Faber in Città dal 10 aprile al 1 maggio 2022.

In concomitanza con l’evento Golden Goose celebra la riapertura del suo storico flagship store Veneziano in Calle Vallaresso, raddoppiandone le sue dimensioni e presentando un restyling tutto nuovo.

Con una superficie di circa 130m2 lo store presenta diversi ambienti e nuove ed esclusive categorie merceologiche che completano il lifestyle Golden.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
golden
venezia
homo
faber
arte
curiosità
foundation
fashion
evento
michelangelo
© 2024 , All rights reserved