Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - L'evento si è tenuto il 21 luglio 2022 presso la sede milanese Marelli 10 di Golden Goose, dalle 10:00 alle 22:00. Al contest hanno parteciperato sessanta partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Gli obiettivi chiave del Move Forward Ideathon sono la generazione di idee sulla sostenibilità, la cross-contamination tra la Golden Family, la promozione del team building in un'azienda in rapida crescita e, soprattutto, l'empowerment di tutte le persone che prendono parte all'evento.
Per Golden Goose, è sempre stato fondamentale dare voce alla sua community e renderla partecipe del cambiamento, concentrandosi su un approccio incentrato sulle persone, in cui le capacità individuali e il senso di appartenenza sono sempre incoraggiati.
I sessanta partecipanti sono stati divisi in sei gruppi da dieci. A ciascun gruppo è stato assegnato il compito di sviluppare idee su un argomento specifico che ruota attorno alle quattro direttrici prioritarie della Forward Agenda. I driver We Innovate e We Craft si concentrano su come ispirare le comunity del brand a vivere e promuovere uno stile di vita più circolare; il pilastro We Care si concentra su come diventare leader nell'offrire un'esperienza inclusiva ai clienti; e, infine, We Share ruota attorno alla trasparenza nella value chain (l’evoluzione della supply chain per il brand) per coinvolgere la community.
La giornata è stata strutturata in diverse fasi di lavoro: Business Concept Innovativo, Segmentazione del Mercato, Modello di Business & Piano Finanziario e, infine, Preparazione del Pitch, seguendo la “Design Thinking Methodology”, che mette al primo posto le esigenze sociali, emotive e fisiche dei clienti tramite speciali tecniche di ragionamento, al fine di generare nuove idee e soluzioni in modo rapido ed efficace.
Durante l'evento sono intervenuti quattro ospiti motivazionali come Luca Travaglini, fondatore di Planet Farms, Umberto Pelizzari, campione del mondo di Free Diving, Livia Viganò e Bianca Arrighini, fondatrici di Factanza media, che hanno parlato ai partecipanti stimolandoli durante il processo di generazione delle idee.
“Continueremo a ispirare le persone a condividere storie significative e di valore per la loro comunità, per la Golden Family e per gli altri. Essere parte del cambiamento significa realizzare grandi cose, insieme”, ha affermato Silvio Campara, CEO di Golden Goose.
Al termine della giornata, i sei gruppi hanno presentato i loro progetti. La squadra vincitrice ha ricevuto un paio di Yatay Model 1B, le prime sneakers bio-based sostenibili del brand e il giorno successivo avrà la possibilità di vivere un'esperienza esclusiva con il CEO, consistente in una speciale mezza giornata per visitare luoghi unici legati alla sostenibilità a Milano. Il tour è stato realizzato e guidato da IFEXPERIENCE, rinomata per la creazione di esperienze esclusive legate al mondo dell'arte e del luxury leisure.
Redazione Fashion