FASHION/CURIOSITÀ
29.07.2022 - 12:000

Golden Goose presenta il Forward Store

Il primo store di co-action per un futuro responsabile. Together, with you

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Golden Goose presenta la sua prima iniziativa di co-action: il Forward Store. Ha aperto le sue porte inizialmente a Milano, nello storico negozio di Via Cusani, ma seguiranno aperture dello stesso concept anche a New York e Dubai. A seguito dell’annuncio della Forward Agenda lo scorso marzo, Golden Goose fa il suo primo passo all’insegna del driver We Care con la presentazione del Forward Store.

Concepito con lo scopo di allungare il ciclo di vita dei prodotti donando loro nuova vita, questo retail concept innovativo si fonda su quattro capisaldi: Repair, Remake, Resell e Recycle.

Entrando nello store, lo sguardo del cliente viene catturato da una moltitudine di sneaker collezionate in un vecchio armadio. Quest’area è dedicata alla CALZOLERIA, uno spazio che richiama l'atmosfera di un laboratorio artigianale, con tutti i macchinari necessari per il lavoro del calzolaio e tutti gli utensili utilizzati per riparare e personalizzare le scarpe.

Una seconda area ospita invece la SARTORIA ed è incentrata sugli aspetti di sartorialità e artigianalità che caratterizzano Golden Goose, offrendo un’esperienza unica nel suo genere. L’atmosfera vintage dell’atelier è arricchita da macchinari da cucito e ricamo e viene reinterpretata in chiave moderna alla Golden: un collegamento tra passato, presente e futuro.

La parete in fondo alla stanza è ricoperta di cassettini in metallo rimovibili che contengono vari tipi di decorazioni, bottoni, toppe, spille, fiocchi e altro ancora, in vari tessuti, forme, dimensioni e colori. Inoltre, in questo angolo i clienti possono trovare molti esempi per la co-creation, per riflettere al meglio il proprio stile e la propria personalità.

In questo angolo i clienti potranno inoltre osservare la splendida opera di Sidival Fila, frate francescano di origini brasiliane che lavora con materiali riciclati e tessuti usati che, costellati di imperfezioni, raccontano una storia unica.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
forward store
goose
golden goose
forward
presenta
golden
store
primo
co-action
curiosità
© 2024 , All rights reserved