Lavinia Biagiotti
FASHION/CURIOSITÀ
22.08.2022 - 16:000

Laura Biagiotti sfila a Roma il 12 settembre

Biagiotti sceglie Roma come palcoscenico per rivelare la collezione per la Primavera Estate 2023.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

ROMA - Il Campidoglio, cuore della romanità, è il set della sfilata Laura Biagiotti Primavera Estate 2023, palcoscenico unico al mondo a cui il brand è significativamente legato. Il Gruppo Biagiotti infatti ha restituito all’originale bellezza la Scala Cordonata del Campidoglio disegnata da Michelangelo e i Due Dioscuri che la custodiscono, e la Fontana della Dea Roma, i cui lavori verranno avviati nei giorni successivi allo show. 

La vocazione internazionale del brand Biagiotti, primo marchio italiano a sfilare in Cina nel 1988 e in Russia nel 1995, si coniuga con il forte legame con il territorio

Lavinia Biagiotti Presidente e CEO di Biagiotti Group dichiara: “Tornare in Piazza del Campidoglio, con un format innovativo, mostra che la moda, come Roma, ruota attorno a qualcosa che supera il tempo e le generazioni, li plasma e li ricrea in visioni inedite. L’evento è un dialogo mai tessuto prima tra moda, arte, cultura e golf. E’ la nascita uno stile nuovo fatto di ricerca e sostenuto dall’attitudine del brand a costruire bellezza non solo con la moda, ma anche con atti di mecenatismo e con la creazione di valore sul territorio. E’ l’anticipazione di un evento eccezionale che nel 2023 si svolgerà per la prima volta nella storia in Italia, a Roma: la Ryder Cup, il torneo di golf più importante del mondo, che si giocherà al Marco Simone Golf & Country Club, l’impianto realizzato dal Gruppo Biagiotti. Ringrazio infinitamente il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’Assessore Alessandro Onorato e tutte le Istituzioni per la straordinaria opportunità di mettere in scena la collezione Laura Biagiotti Primavera Estate 2023 sulla Piazza del Campidoglio. La sfilata coniuga fisico e digitale con una narrazione in divenire, da Roma alla Fashion Week di Milano. Per testimoniare che la moda non è solo un momento di spettacolo ma anche e soprattutto forza propulsiva della nostra economia.”

“Siamo orgogliosi di annunciare questo evento straordinario, che è molto più di una sfilata di moda. La Maison Biagiotti torna in Piazza del Campidoglio, uno dei luoghi più iconici al mondo che rappresenta il cuore non solo amministrativo della città, e Roma si conferma centrale nel palcoscenico della moda internazionale. Un ruolo che abbiamo recuperato dopo anni in cui sembrava che la Città Eterna avesse abdicato a quella che è, invece, una sua vocazione storica. Un modo per celebrare il legame tra la città e la maison, che proprio qui è nata e ha mosso i primi passi”. Lo ha detto l’assessore alla Moda, Grandi Eventi, Turismo e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
roma
laura
moda
laura biagiotti
biagiotti
palcoscenico
fashion
primavera estate
primavera
estate
© 2024 , All rights reserved