Credit fotografo: GIACOMO TERRACCIANO STUDIO
FASHION/CURIOSITÀ
19.09.2022 - 14:000

Chiara Bontempi meravigliosa in Atlier Emé per il suo matrimonio

Ancora una volta Atelier Emé realizza il sogno di indossare abiti ricercati trasportando in una favola chi indossa i raffinati modelli senza tempo del brand.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Un’eccellenza sartoriale tutta made in Italy, quella di Atelier Emé che ha realizzato per il matrimonio dell’influencer Chiara Bontempi con l’atleta Gianmarco Tamberi, preziosi abiti che rispecchiano a pieno i valori del marchio.

I due si sono sposati presso la Villa Imperiale di Pesaro, un’antica residenza sforzesca del XV secolo: immersa nel verde del Parco Naturale del Colle San Bartolo è uno scenario da togliere il fiato, tra storia e natura.

Primo abito indossato da Chiara, è il modello Chiara personalizzato (è stato chiamato cosi proprio per rendere omaggio alla bellissima sposa che lo indossa divinamente): un abito ricercato e studiato nei minimi dettagli su misura per la neo-sposa, regale e maestoso, in prezioso tulle con un ricercato motivo floreale di lucenti glitter e perline dalle accennate nuances color platino.

A creare un incredibile effetto scenico è la lunga e ricca coda incorniciata dal velo di impalpabile tulle con scintillanti ramages floreali sapientemente ricamati ed intagliati con grande maestria lungo tutto il bordo.

Completano questo ricercato e sfarzoso look principesco i preziosi manicotti con motivi in trasparenza che scendono delicatamente sulle mani.

Dalla raffinata e sinuosa forma a sirena è il secondo abito scelto da Chiara: il modello Eva, anch’esso personalizzato, è un’anteprima della Nuova Collezione Sposa,alizzato in prezioso tulle con un ricercato motivo floreale di lucenti glitter e perline dalle accennate nuances color platino. Il corpino a bustier valorizza al meglio il decolletè dell’influencer, mentre le spalline frastagliate di fiorellini e foglie impreziosiscono lo scollo e le spalle.

L’elemento che le dona un sensuale charme è il tulle in trasparenza, insieme all’incantevole spacco laterale della gonna davanti che esalta al meglio le gambe. La silhouette è armoniosamente avvolta dalla linea della gonna a sirena costruita con tagli sartoriali e lungo strascico che slancia a pieno la figura.

Se scrutate bene il tessuto e le decorazioni, noterete che sono gli stessi del primo abito, questo per mantere un fil rouge tra il cambio look.

Terzo modello interpretato da Chiara è il modello Cecile: un femminile mini-dress con corpino realizzato in morbido raso avorio minuziosamente drappeggiato a mano, che enfatizza il punto vita ed esalta con seducente femminilità il décolleté e la profonda scollatura sulla schiena. La gonna in balze di piume dona alla figura un sapore glamour e ricercato.

Anche le damigelle della sposa hanno indossato splendidamente gli abiti del marchio, che ha permesso loro di essere protagoniste di una vera e propria fiaba: sono stati scelti il modello Calais, modello con fasce drappeggiate sartorialmente e con una morbida gonna in tulle laminato che scivola delicatamente sui loro fianchi e l’abito lungo Tolosa, che valorizza lo scollo a cuore delle damigelle caratterizzato da una morbida e romantica gonna in tulle laminato.

Un matrimonio raffinato e dai toni romantici firmato Atelier Emé, all’insegna di abiti personalizzati che si adattano perfettamente a ogni silhouette, per celebrare nozze da favola.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrimonio
chiara
tulle
modello
emé
bontempi
abiti
atelier
abito
atelier emé
© 2024 , All rights reserved