Rossella Brescia (Credit ph. Il Diamante gioielli)
FASHION/CURIOSITÀ
16.12.2022 - 16:000

Le feste brillano di più con Il Diamante gioielli

Per vivere le festività all’insegna del lusso e della raffinatezza,

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - Il Diamante propone le sue creazioni di alta gioielleria. Le 20 collezioni, frutto di un accurato lavoro artigiano, spaziano dalle più innovative come Spring e Butterfly alla rivisitazione dei grandi classici come Basket e Goccia, dai gioielli con un twist moderno e grintoso come Word e Uniko a quelli dal design ricercato come Hortensia. Tutte hanno per protagonista lui, il diamante, perché – come sottolinea la CEO Roberta Bardon: “I gioielli raccontano la nostra vita, rendendo indelebili i nostri ricordi e noi li valorizziamo con la pietra più preziosa al mondo”.

La Maison, che ha sede nel rinomato jewellery district di Valenza, unisce il saper fare artigiano con la tecnologia di ultima generazione. Il merito è del founder Maurizio Martone, primo insegnante in Italia di microincassatura, che da sempre crede nell’unione tra il know-how e la creatività. Non stupisce quindi che Il Diamante firmi anche 2 brevetti esclusivi, il 4D e la personalizzazione, che rendono ogni creazione tailor made, unica e con una luminosità che si diffonde in 4 dimensioni. La ricerca dell’eccellenza unita allo stile inconfondibile sono alla base anche della Linea Iris, che rivisita la collezione 4D utilizzando pregiatissimi diamanti colorati e certificati, e Eden con la sua texture composta da finissime squame riprodotte a mano direttamente dall’oro.

Per la sua allure unica e inimitabile che caratterizza tutte le sue creazioni la Maison piace anche alle celeb: dal Premio Oscar Mira Sorvino all’artista italiana Rossella Brescia che ha scelto di essere testimonial de Il Diamante.

Per rispondere alle esigenze della clientela, sempre più digitale e internazionale, Il Diamante ha inoltre sviluppato un e-commerce all’avanguardia che permette di vivere l'esperienza di una boutique virtuale. L’online consente inoltre al brand di attuare una politica di pricing estremamente competitiva, pur mantenendo alti standard qualitativi, artigianali e di sostenibilità. La Maison, infatti, condivide l’obiettivo RJC (Responsible Jewellery Council) di una filiera internazionalmente responsabile che promuove la fiducia nei confronti dell'industria globale della gioielleria attraverso l’adozione del Codice di Procedura RJC per l’applicazione di pratiche sostenibili in tutta la filiera dell’oro e dei diamanti: dall’estrazione alla vendita al dettaglio. L’azienda si sta infine strutturando per diventare eco-sostenibile grazie ad uno stabilimento produttivo di ultima generazione a basso impatto ambientale e ad elevato livello tecnologico. Un motivo in più per scegliere Il Diamante.

A cura di B. Odetto

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
diamante
gioielli
curiosità
maison
fashion
4d
ultima generazione
filiera
gioielleria
creazioni
© 2024 , All rights reserved