Credit ph. SUPERGA x NAPAPIJRI
FASHION/CURIOSITÀ
14.03.2023 - 16:000

Napapijri con un altro iconico marchio italiano: Superga®

Ispirata dalla comune eredità alpina e dalla passione per la vita all’aria aperta e l’espressione di sé

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - La collaborazione fonde le leggendarie sneaker Alpina di Superga®, la loro inconfondibile suola carrararmato e silhouette a collo alto con elementi di design presi in prestito dalle prime calzature di Napapijri, le Tibet. Con il loro caratteristico bordo in gomma ispirato alle scarpe da freeclimbing, le Tibet hanno segnato una svolta nella storia di Napapijri, sperimentando calzature tecniche come ispirazione per gli esploratori della moda di tutti i giorni. Lo stesso si può dire delle sneakers Alpina: nate negli anni ‘50 e subito popolari tra gli avventurieri alpini (da cui il nome), oggi rimangono una scelta ambita grazie alla tomaia in cotone traspirante e al design high-top che avvolge delicatamente la caviglia per un po’ di sostegno in più. Unendo le due cose, Step propone una capsule dedicata alle consumatrici e caratterizzata da forme grintose ispirate alle avventure all’aria aperta, disponibili in una palette di colori vivacizzata da accenti colorati e da un doppio marchio.

Argu Secilmis, Vicepresidente Prodotto e Marketing di Napapijri, spiega: “Significa molto per Napapijri essere riuscita a fondere il proprio patrimonio con quello di un altro marchio italiano iconico. Superga® rappresenta una pietra miliare nella storia del footwear e siamo orgogliosi che la nostra prima collaborazione calzaturiera sia con loro”.
Lorenzo Boglione, Vice Presidente di BasicNet: “Per Superga® è fondamentale collaborare con marchi storici italiani, tra i quali Napapijri è senza dubbio un’eccellenza. In questa collaborazione abbiamo scelto naturalmente di abbinare la loro scarpa Tibet alla nostra icona dell’outdoor, l’Alpina.”
 
La campagnaIncentrata sulle origini alpine e sul legame comune dei due marchi, la campagna 3D creata da Napapijri presenta la nascita delle sneaker Superga® x Napapijri come la fusione di paesaggi naturali che si uniscono per creare un’esperienza outdoor unica, nata dal connubio di due stili iconici e di due modi di interpretare la vita all’aria aperta.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
marchio italiano
superga
napapijri
marchi
marchio
aria aperta
aria
fashion
curiosità
vita
© 2024 , All rights reserved