Opera, Mani e scultura su sf bianco (Credit ph. Eva Antonini)
PEOPLE
21.03.2023 - 14:000
Aggiornamento: 18:05

Eva Antonini espone a Lugano e Cannero Riviera

Il suo curriculum espositivo spazia dalla Svizzera all’Italia, Spagna,  Francia, Austria e Stati Uniti. 

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LUGANO - Per la scultrice Eva Antonini il “rendere l'anima alla terra”, è una radice  d’intimo pensiero che, applicata plasmando la materia e metabolizzata nel  tempo attraverso le sue mani, rivela una sorta di gioco di parole: la creta  viene dalla terra, è parte della terra, viene estratta dalla terra e viene  anche - in gergo scultoreo - chiamata TERRA. Plasmandola, le si infonde  vita e anima sotto altra forma, sublimando sé stessi, e rendendola  appunto all’origine: a madre Terra. 

Le sue opere, realizzate in terra, gesso, pietra, bronzo e marmo, rappresentano delle mappe del vissuto che contemplano di riflesso la  sostanza stessa che li ha generati, la fragilità e la transitorietà dei singoli  istanti e della vita in generale. 

La scultrice esporrà alcune delle sue opere a YouNique in Villa Ciani a  Lugano il 25/26 marzo e lungo la Strada dell’Arte a Cannero Riviera, dal  8 aprile al 14 ottobre 2023. 

Disponibile ora la sua più recente monografia.  IG: evaantoninisculptor

Redazione Arte

Potrebbe interessarti anche
Tags
terra
cannero riviera
eva antonini
cannero
antonini
riviera
lugano
eva
people
austria
© 2024 , All rights reserved