Opera di Eva Antonini (Credit ph. Eva Antonini)
PEOPLE
06.06.2023 - 12:000
Aggiornamento: 19:47

La nascita di Vestida de Mar: l'opera monumentale di Eva Antonini in memoria di Alfonsina Storni

Nel panorama artistico svizzero, Eva Antonini si distingue per la sua capacità di creare opere di forte impatto emotivo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

SPONSORED CONTENT

LUGAGGIA - Tra le sue creazioni più celebri spicca "Vestida de Mar", un'opera in bronzo dedicata alla grande poetessa svizzero-argentina Alfonsina Storni. La scultura rappresenta una vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti della poetessa, che ha lasciato un'impronta indelebile non solo nella cultura latino-americana, ma anche nel mondo intero. Grazie alla maestria tecnica e alla profonda sensibilità  di  Antonini, l'opera riesce a trasmettere tutta l'emozione e la forza evocativa dei versi di Alfonsina Storni.

Se volete ammirare questa straordinaria scultura, purtroppo  anche  oggetto  di  numerose  discordie, non perdete l'occasione di visitare lo studio di Eva Antonini, che si trova in Capriasca e che è aperto su appuntamento.

Inoltre, potete approfondire la conoscenza dell'artista e delle sue opere grazie alla monografia appena pubblicata, che offre uno sguardo completo e approfondito sulla sua produzione artistica.

Per info: Atelier di Eva Antionini www.eva-antonini.com/

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
antonini
vestida
de mar
vestida de
vestida de mar
eva antonini
alfonsina storni
alfonsina
eva
opera
© 2024 , All rights reserved