Credit ph. A. Marras
FASHION/CURIOSITÀ
07.08.2023 - 16:000

Il ritorno alle origini di Antonio Marras ad Alghero, in Sardegna

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ALGHERO - Marras rappresenta il mare e la terra, essendo nativo della Sardegna. Il suo negozio storico si trova vicino al porto, simboleggiando il legame tra la città e il mare. Quest'anno, il negozio si rinnova e si espande con una superficie di 300 metri quadrati, creando un legame tra mare e terra. La boutique è situata lungo una passeggiata che collega la Piazza Civica, la Cattedrale di Santa Maria, il Corso Carlo Albero e le onde del mare.

L'obiettivo del negozio è mantenere e valorizzare le caratteristiche architettoniche del centro storico, creando un ambiente accogliente che ricorda un'antica dimora e permette di intravedere la quotidianità. Il concetto di casa è alla base di tutti i negozi di Antonio Marras, dove l'ospitalità è un valore fondamentale e l'accoglienza una priorità.

La boutique dispone di quattro porte che conducono a quattro diverse aree. Oltre alla collezione di abbigliamento da donna e da uomo, è possibile ammirare ceramiche e oggetti d'arredamento che rendono il negozio un luogo di incontro e socializzazione. Le vetrate dipinte sono un elemento distintivo che rappresenta l'intersezione, i contrasti e l'evoluzione della moda di Antonio Marras. Al centro del negozio spicca un albero di ulivo, simbolo di vita, passione e connessione tra cielo e terra.

Durante l'evento privato di inaugurazione, il negozio è stato animato dalla performance "Gents de l'Alguer". Dieci ragazzi hanno camminato, si sono mossi e disegnato nell'area degli ulivi, creando un'atmosfera magica come se fossero all'interno di una palla di neve. Sono state proiettate immagini tratte dall'archivio cinematografico privato e familiare della Società Umanitaria della Sardegna, un'organizzazione che da anni si occupa di digitalizzare e valorizzare la memoria audiovisiva dei sardi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
antonio marras
marras
alghero
sardegna
antonio
negozio
mare
curiosità
fashion
terra
© 2024 , All rights reserved