La prima sfilata di Mimì et Mamà ha lasciato il suo segno: moda, arte, mondanità e amore si sono fusi in una serata memorabile
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ROMA - Il debutto artistico del brand sartoriale romano Mimì et Mamà si è svolto nell'incantevole location dei Sotterranei di Piazza Navona, una delle sette meraviglie della Roma Imperiale riconosciute come Patrimonio dell'Unesco. La sfilata è stata caratterizzata dall'utilizzo predominante dei colori bianco e nero, che hanno dato vita a abiti lunghi bianchi con fasce in velluto nero a contrasto, kimoni, spolverini e giacche strutturate sempre in bianco con profili o ricami in contrasto. La collezione si è contraddistinta anche per l'uso del pizzo, presente in diverse lunghezze e incorniciato da un tessuto vichy colorato. Si tratta di una collezione elegante, sartoriale e interamente realizzata a mano, che richiama l'arte sartoriale di un tempo, dove la creatività e l'abilità manuali si esprimevano attraverso ago, filo e macchina da cucire.
Il debutto di Rebecca ed Emanuela, rispettivamente figlia e madre e ideatrici del marchio Mimì et Mamà, è stato accompagnato da una variegata platea di volti noti del mondo dello spettacolo e della televisione. Tra gli ospiti erano presenti Ingrid Muccitelli, Pamela Camassa, Manila Nazzaro con il compagno Stefano Oradei, Elda Alvigini, Krizia Moretti, Miriam Galanti, Jun Ichikawa, Emanuela Gentilin, Jane Alexander, Karma B, Silvia Salemi, Carolina Russi Pettinelli, così come numerosi influencer e personalità del mondo "social". Questo conferma l'interesse che la collezione del brand Mimì et Mamà ha suscitato sia tra addetti ai lavori che tra il pubblico online.
Dopo la sfilata, è stato organizzato un after-show nel nuovo quartier generale di Mimì et Mamà in Piazza Pollarola 35. In questa festosa occasione, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di congratularsi e scambiarsi complimenti con le due designer, creando una piacevole atmosfera di networking armonico. Il brindisi, i sorrisi, gli abbracci e i festeggiamenti hanno contribuito a rendere l'evento un momento di gioia e celebrazione per il debutto ufficiale di Mimì et Mamà nel panorama della moda romana.
Redazione Fashion