Credit ph. STILEO
FASHION/CURIOSITÀ
07.11.2023 - 16:000

I marchi scoprono i tuoi gusti

Un quiz intelligente ti guida nella scelta

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Oggi i consumatori si trovano di fronte a un'enorme quantità di opzioni quando si tratta di negozi e marchi di moda. Questa vasta gamma di possibilità può causare confusione e disorientamento, poiché i consumatori sono alla ricerca di articoli che rispecchino i loro gusti personali. Pertanto, è diventato sempre più importante per i consumatori trovare in modo rapido e semplice ciò che piace loro. In quest'ottica, l'utilizzo dell'intelligenza artificiale può rispondere a questa necessità in modo efficiente.

STILEO, che è il principale aggregatore di moda in Italia, ha introdotto recentemente ai suoi milioni di utenti un nuovo metodo di shopping che sfrutta l'innovativo miglioramento del machine learning. Grazie a questo miglioramento, la ricerca di prodotti di moda è diventata molto più semplice. Ogni utente può rispondere a un breve Quiz riguardante i marchi preferiti, le taglie e altre preferenze direttamente sulla homepage di STILEO e in pochi minuti, otterrà una selezione personalizzata di prodotti curati e attentamente scelti da STILEO. In pratica, STILEO utilizza la stessa logica delle piattaforme on demand come Spotify e Netflix, analizzando e apprendendo lo stile personale dell'utente e effettuando le ricerche tra centinaia di e-commerce e marchi al suo posto. Questo approccio consente a STILEO di offrire una vasta e diversificata selezione di prodotti in un unico luogo, semplificando il processo di acquisto e risparmiando tempo prezioso. Inoltre, grazie all'impiego dell'intelligenza artificiale, gli utenti possono ottenere raccomandazioni personalizzate e offerte di moda dai loro marchi preferiti in base ai loro gusti individuali. In sostanza, STILEO si adatta allo stile e alle preferenze di ogni utente man mano che questi utilizzano la piattaforma.

In conclusione, l'utilizzo dell'intelligenza artificiale da parte di STILEO rappresenta un'innovazione significativa nel settore della moda. Grazie a questa tecnologia, è stato creato un sistema che semplifica la scelta dei prodotti di moda per i consumatori odierni. Inoltre, l'offerta di raccomandazioni personalizzate e offerte dei marchi preferiti aumenta la fedeltà dei clienti verso la piattaforma. Con il tempo, STILEO diventerà sempre più accurato nel comprendere lo stile e le preferenze individuali dei consumatori, fornendo un'esperienza di shopping ancora più personalizzata.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stileo
moda
gusti
marchi
consumatori
quiz
curiosità
fashion
scelta
prodotti
© 2024 , All rights reserved