FASHION/CURIOSITÀCabina Armadio di Chiara Ferragni: Eleganza Firmata Conté

29.07.2024 - 12:30
C’è la firma di Conte, nell'abitazione dell’imprenditrice Chiara Ferragni, per la quale l’azienda ha avuto il piacere di realizzare anche il letto della camera padronale
Chiara Ferragni (Credit ph. CONTE)
Chiara Ferragni (Credit ph. CONTE)
Cabina Armadio di Chiara Ferragni: Eleganza Firmata Conté
C’è la firma di Conte, nell'abitazione dell’imprenditrice Chiara Ferragni, per la quale l’azienda ha avuto il piacere di realizzare anche il letto della camera padronale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il progetto di cui parliamo oggi è nato grazie alla prestigiosa collaborazione con gli architetti e designer Filippo Fiora e Federico Sigali, fondatori del rinomato 13.1 Architecture & Decor Studio. Questi esperti del design si sono dedicati non solo alla progettazione, ma anche all’arredo completo del superattico, situato nell’esclusivo complesso Residenze Libeskind 2 di Citylife. Questo appartamento di lusso rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità, dove ogni singolo dettaglio è stato curato con precisione maniacale. Uno degli ambienti più spettacolari è la cabina armadio, una vera e propria opera d'arte sviluppata e realizzata da Conte sulla base di un progetto firmato da 13.1 Architecture & Decor Studio.

**La Cabina Armadio**

L’ispirazione che ha guidato la realizzazione di questa cabina armadio si basa sul concetto delle "scatole cinesi": un grande spazio originario, di circa 100 metri quadrati, è stato trasformato in quattro distinti ambienti, ognuno con una funzione specifica.

L'ingresso è caratterizzato da un'imponente porta scorrevole a doppia anta, finemente rifinita con specchio e dettagli in bronzo per maniglie e profili. Appena varcata la soglia, si viene accolti nel primo degli ambienti, dedicato all'esposizione della preziosa collezione di borse della proprietaria. Il cuore di questa stanza è illuminato da una magnifica luce a sospensione realizzata in vetro di Murano, che fa scintillare con eleganza un tappeto e un pouf disegnati da 13.1 Architecture & Decor Studio, nei delicati toni del rosa tenue. Gli scaffali, rivestiti in pregiata carta tessuto, sono disposti attorno a questa zona centrale, esaltando la bellezza della collezione senza sovrastarla.

Da questa sala centrale si diramano due ali laterali. Sulla sinistra trova spazio la zona dedicata all'abbigliamento, arredata con scaffalature a giorno e sofisticati telai illuminati in bronzo spazzolato. Sul lato destro, un portale rivestito in travertino Navona conduce alla sezione dedicata alle calzature, anche questa arredata con scaffalature a giorno retroilluminate, creando un effetto di luce che mette in risalto ogni dettaglio. Infine, da questa sezione si accede alla cosiddetta "stanza da toeletta", perfettamente attrezzata con una postazione per il make-up e l’hairdressing, garantendo un’area esclusiva per la cura personale.

Questa cabina armadio non è solo un semplice spazio per riporre abiti e accessori, ma un vero e proprio santuario di stile e raffinatezza, mirabilmente progettato e realizzato per offrire un’esperienza esclusiva e di altissimo livello.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE