FASHION/CURIOSITÀIED Roma accende Videocittà 2025 con Humanae

07.07.2025 - 16:30
La sfilata dei diplomandi in dialogo immersivo con l’arte digitale dei MACHINEZERO al Gazometro Ostiense
Sfilata IED Roma Gazometro credit ph Paola Labianca
Sfilata IED Roma Gazometro credit ph Paola Labianca
IED Roma accende Videocittà 2025 con Humanae
La sfilata dei diplomandi in dialogo immersivo con l’arte digitale dei MACHINEZERO al Gazometro Ostiense

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - È Humanae il tema scelto dal Fashion Show 2025 dello IED Roma, andato in scena il 3 luglio nella suggestiva cornice del Gazometro Ostiense, cuore pulsante dell’ottava edizione di Videocittà, il Festival della Visione. In passerella, le collezioni dei diplomandi in Fashion Design e Design del Gioiello hanno intrecciato estetica, tecnologia e riflessione sull’identità, interagendo con l’installazione immersiva del duo creativo MACHINEZERO.

Non una semplice sfilata, ma un’esperienza multisensoriale in cui abiti, corpi e immagini si fondono dentro uno spazio visivo dinamico. Humanae – “dell’umanità” – è un invito a esplorare il legame tra individuo, ambiente e innovazione, trasformando la moda in linguaggio vivo e collettivo.

A rafforzare il dialogo tra discipline anche Heliopolis, videomapping firmato Lorenzo Raffi, che ha trasportato il pubblico in una città simbolica tra retrogaming e visioni futuristiche. Un’edizione che celebra il potere della creatività come atto politico, poetico e profondamente umano.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE