Una collaborazione emozionale tra moda, identità e visioni autobiografiche
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
PARIGI - In occasione della Paris Couture Fashion Week 2025, Chau Rising firma una collaborazione d’autore con Maldito per la nuova collezione di Francisco Terra. Un progetto che unisce moda e introspezione, celebrando i 15 anni di carriera dello stilista con una narrazione gotica sospesa tra sogno, memoria e identità.
Il contributo di Chau Rising si concretizza in tre capi artigianali in angora, pensati come vere e proprie estensioni emotive dei personaggi in passerella. Un cappello a forma di topo, decorato con rivetti patchwork e un grande fiocco metallico, racchiude lo spirito tenero ma indomito dell’adolescenza. Un top ibrido, con spalle in jersey sportivo e vita scolpita, incarna il dualismo tra forza e fragilità femminile. E infine una sciarpa oversize nei toni del grigio e rosa, simbolo della visione parigina di Francisco: provocatoria, poetica, in costante tensione.
Tra Chau Rising e Maldito nasce un dialogo creativo profondo, fondato su un linguaggio comune: radicale, sensibile, libero. Un passo importante nel percorso del brand, che continua a esplorare nuove forme di espressione attraverso la moda.
Redazione Fashion