Dal 19 settembre al 26 ottobre, una celebrazione internazionale tra bellezza, artigianato e spiritualità, con il tema “Gaudium” al centro di mostre, incontri e performance
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ROMA - La Capitale torna a brillare con la Roma Jewelry Week, che dal 19 settembre al 26 ottobre 2025 trasformerà la città in un palcoscenico dedicato alla cultura orafa, tra tradizione, sperimentazione e linguaggi contemporanei. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione – promossa dall’Associazione Incinque Open Art Monti con la direzione artistica dell’architetto Monica Cecchini – si sviluppa intorno al tema “Gaudium”, in omaggio al Giubileo e come risposta alla ricerca di una gioia autentica, profonda, spirituale.
Mostre, workshop, talk e performance coinvolgeranno artisti da tutto il mondo, tra cui Elina Chauvet, Matteo Vitali, Arata Fuchi, Alessio Boschi e molti altri. Cuore pulsante dell’evento sarà la spettacolare esposizione presso le Corsie Sistine del Santo Spirito in Sassia, che ospiterà i finalisti del Premio Incinque Jewels, tra sperimentazione artistica e valore simbolico. Novità di quest'anno: sinergie con Alessia Crivelli e una sfilata firmata Domitilla Funghini. Roma torna così ad essere capitale del gioiello, della creatività e dell’anima.
Redazione Fashion