FASHION/CURIOSITÀ
30.09.2021 - 14:000

Oltre 130 designer internazionali in mostra con le loro creazioni

Roma Jewelry Week apre la sua prima edizione al pubblico dall’11 al 17 ottobre 2021. L’evento internazionale valorizza e diffonde la cultura del gioiello contemporaneo, d’autore, d’artista e delle realtà orafe storiche

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

 

La manifestazione RJW è stata fondata dall’architetto Monica Cecchini, ideatrice e direttore del progetto. La selezione delle realtà coinvolte si avvale della curatela dell’artista orafo Emanuele Leonardi e della storica e critica del gioiello Bianca Cappello, il giornalista e scrittore Jonathan Giustini animerà uno degli incontri in calendario. Il progetto di marketing e comunicazione è affidato alla consulente Eugenia Gadaleta.

L’evento RJW è realizzato anche grazie al supporto dello sponsor Montanelli Restauri S.r.l. e HomeRo studio

Roma Jewelry Week è un evento che promuove le eccellenze nel mondo del gioiello con una forte vocazione all'internazionalità. E dunque un grande onore avere il patrocinio della Camera di Commercio Italo-americana a New York. Il presidente Alberto Milani, che in passato ha ricoperto ruoli di primo piano nel mondo del gioiello luxury per brand quali Bulgari e Buccellati, assegnerà un premio al designer più meritevole. La creazione vincitrice sarà protagonista di un progetto speciale e da Roma approderà sulla nuova piattaforma americana di gioielli Jedora.com.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
gioiello
designer
roma
evento
week
cultura
artista
fashion
curiosità
jewelry
© 2024 , All rights reserved