Performance in tutti i canali e leadership confermata nel Running Premium
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - ASICS EMEA chiude il secondo trimestre 2025 con un incremento dei ricavi del 26,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, confermando la forza crescente del brand in Europa. La crescita si registra in tutti i canali, con il Wholesale in evidenza grazie a un +36,8%, trainato da Nord Ovest Europa (+58,4%), Nord Est Europa (+36,6%) e dall’area Mediterranea, Italia inclusa (+28,8%).
Le categorie di prodotto evidenziano risultati altrettanto solidi. SportStyle e Core Performance Sports (CPS) registrano rispettivamente aumenti del 52,9% e del 40,6%, mentre Performance Running e Apparel continuano a consolidare la loro presenza sul mercato.
ASICS conferma la leadership nel segmento premium del Running ad alte prestazioni e registra una crescita significativa di quota di mercato nei Core Performance Sports, tra cui Tennis, Indoor e Padel, oltre che nello SportStyle.
Carsten Unbehaun, CEO di ASICS EMEA, commenta: “Questi risultati riflettono lo slancio positivo del brand, la qualità dei nostri prodotti e la passione del team ASICS. La filosofia Anima Sana In Corpore Sano guida ogni nostra azione e oggi più che mai rappresenta la nostra forza distintiva”.
Redazione Fashion