FASHION/CURIOSITÀScultura in movimento: le nuove Gel-Kayano 20 di Cecilie Bahnsen x ASICS

31.07.2025 - 14:30
Tecnica, romanticismo e design futurista si incontrano nella sesta collaborazione tra la designer danese e il colosso giapponese
@Cecilie Bahnsen x ASICS
@Cecilie Bahnsen x ASICS
Scultura in movimento: le nuove Gel-Kayano 20 di Cecilie Bahnsen x ASICS
Tecnica, romanticismo e design futurista si incontrano nella sesta collaborazione tra la designer danese e il colosso giapponese

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

PARIGI - Cecilie Bahnsen presenta il sesto capitolo della collaborazione con ASICS Sportstyle: le Gel-Kayano 20, svelate in passerella durante la sfilata Autunno/Inverno 2025 a Parigi. Il modello riprende l’iconica Mary Jane della stilista e la trasforma in una sneaker scultorea e iper-contemporanea, dove funzionalità e poesia si fondono.

Ispirata da un archivio ASICS a Kobe, Bahnsen reinventa l’allacciatura della tabi da maratona 2005, aggiungendo inserti D-Ring metallici e una “gabbia floreale” tridimensionale sovrapposta alle classiche strisce ASICS. Il risultato è un mix sorprendente di rigidità e leggerezza, tecnica e grazia.

Disponibili in due colori — oliva con mesh floreale metallico e vanilla/pure silver con base effetto lino e overlay neri lucidi — le Gel-Kayano 20 poggiano sulla tecnologia GEL e sul sistema Trusstic per un comfort da indossare tutto il giorno.

La campagna, girata per le strade di Parigi con la contorsionista Heejin Diamond, è un inno alla forza gentile e al movimento come espressione di stile e anima.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE