La collaborazione con Marcello Maloberti trasforma il quotidiano in esperienza poetica
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ASPESI conferma il proprio impegno nella promozione dell’arte diventando partner della mostra POESIA di Marcello Maloberti, in programma dal 7 novembre 2025 al 6 febbraio 2026 negli spazi rinascimentali del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma. Un dialogo naturale tra l’universo visivo e testuale dell’artista e la sensibilità sartoriale del brand, dove gesto quotidiano, linguaggio e introspezione si fondono in un’unica esperienza.
Al centro dell’installazione luminosa di Maloberti, la parola POESIA diventa anche il fulcro di una capsule in edizione limitata firmata ASPESI. Per il brand, POESIA non è solo un titolo: è un linguaggio condiviso, una presenza silenziosa che attraversa ogni progetto, dai capi alle collaborazioni artistiche, esplorando territori in cui stile di vita e cultura dialogano con coerenza.
La t-shirt e l’iconica shopper BB52 riportano, come mantra visivo, la scritta POESIA nella grafia originale dell’artista. Indossarle significa portare il pensiero poetico nel quotidiano, trasformando l’arte in gesto concreto e visibile, unendo moda e cultura in un gesto semplice ma potente.
Redazione Fashion