PEOPLELevante a Sanremo: l’amore prende voce sul palco

29.01.2026 - 11:04
Con “Sei tu” la cantautrice porta all’Ariston un racconto intimo, fisico e profondamente umano
@Levante
@Levante
Levante a Sanremo: l’amore prende voce sul palco
Con “Sei tu” la cantautrice porta all’Ariston un racconto intimo, fisico e profondamente umano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il percorso di Levante è fatto di storie d’amore osservate da angolazioni diverse, fragili e potentissime insieme. Un filo narrativo che continua anche sul palco del Festival di Sanremo, dove la cantautrice presenta “Sei tu”, brano scritto e composto da lei, nuovo tassello di un viaggio emotivo iniziato con “Maimai”, “Niente da dire”, “Dell’amore e il fallimento” e “Sono blu”.

“Sei tu” è una canzone sull’immedesimazione, sul sentire prima ancora che sul dire. Quando le parole mancano, restano le reazioni del corpo, i battiti accelerati, i silenzi che parlano più di qualsiasi frase. Levante racconta l’amore attraverso le sue conseguenze fisiche, trasformando l’emozione in esperienza condivisa.

Parallelamente alla musica, l’artista sarà presto anche sul piccolo schermo: il 3 e 4 febbraio debutta su Rai 1 nella miniserie “L’Invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro”, accanto a Lino Guanciale, diretta da Michele Soavi. Un passo importante che segue le sue precedenti incursioni nel cinema, tra recitazione e colonne sonore.

Ad aprile, infine, il ritorno più atteso: il “Dell’amore – Club Tour 2026”, un viaggio sonoro e visivo nei club italiani, dove Levante tornerà al contatto diretto con il pubblico, portando in scena i brani più amati e le nuove canzoni di un percorso sempre più vero, crudo e profondamente autentico.

Redazione People

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE