PEOPLEIl fallimento che racconta l’amore

18.11.2025 - 17:38
Levante svela un nuovo tassello del suo universo artistico
@Levante
@Levante
Il fallimento che racconta l’amore
Levante svela un nuovo tassello del suo universo artistico

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Come un puzzle che prende forma pezzo dopo pezzo, Levante continua a rivelare il suo prossimo grande progetto. Dopo l’annuncio del “Dell’amore – Club Tour 2026”, il 21 novembre arriva il nuovo singolo “Dell’amore il fallimento”, tappa fondamentale del lavoro più completo che vedrà la luce nel 2026. Un brano che nasce da domande urgenti e profonde: in quanti pezzi siamo rotti? Esiste ancora una colla capace di tenerci insieme? Una riflessione lucida sull’ipocrisia di un mondo che fatica a pronunciare la parola “fallimento”, pur essendone costantemente attraversato.

Scritto da Levante e prodotto da Antonio Filippelli, il singolo esplora il crollo interiore, la fatica di raccogliere i pezzi e ripartire, senza veli e senza sconti. Perché fallire è umano, comune, quasi quotidiano — e saperlo riconoscere è già una conquista. Non a caso Levante ha scelto questo brano come manifesto del nuovo disco, la sua traccia numero uno: diretto, necessario, senza misteri.

Il percorso creativo ha una data precisa: 17 febbraio 2025, quando Levante, accompagnata dal suono sintetico della sua Roland, ha intonato per la prima volta “Dell’amore il fallimento”. Domande, dubbi, esplosioni emotive: come nasce l’amore? Perché finisce? Come si insegna? E, soprattutto… che cos’è davvero l’amore?

Il “Dell’amore – Club Tour 2026” segna il ritorno tanto atteso al contatto diretto con il pubblico. Una preview di questa nuova dimensione live è arrivata con una suggestiva “Skating Session” registrata a Torino, in cui Levante ha mostrato una delle tante anime del suo universo sonoro. Dal 29 aprile, il viaggio prenderà forma nei principali club italiani, tra brani storici e nuove canzoni che raccontano un percorso artistico più crudo, autentico e viscerale. Tra queste, anche i singoli che hanno anticipato il nuovo disco: “Follemente”, “Maimai” e “Niente da dire”.

Una nuova stagione creativa sta per aprirsi. E Levante ne ha appena acceso la prima, potentissima scintilla.

Redazione Musica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE