PEOPLEMaria De Filippi, fine di un’era?

07.02.2026 - 09:31
Dopo oltre trent’anni a Mediaset, la regina di Canale 5 potrebbe cambiare casa (televisiva)
Maria De Filippi@social
Maria De Filippi@social
Maria De Filippi, fine di un’era?
Dopo oltre trent’anni a Mediaset, la regina di Canale 5 potrebbe cambiare casa (televisiva)

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Maria De Filippi pronta a voltare pagina? L’ipotesi fa rumore, anzi rimbomba nei corridoi della TV italiana. Secondo il giornalista Mario Adinolfi, la conduttrice più potente del piccolo schermo starebbe valutando un’offerta milionaria firmata Warner Bros. Discovery, pronta a corteggiarla con un progetto ambizioso e un contratto da capogiro. Un addio a Mediaset, dopo oltre trent’anni di successi, non sarebbe solo una scelta professionale: sarebbe un vero terremoto mediatico.

Alla base della riflessione, ci sarebbero alcune tensioni interne, in particolare legate alla gestione della programmazione e allo spazio sempre più ridotto riservato ai suoi format storici nel palinsesto di Canale 5. Un segnale che Maria avrebbe colto, iniziando – sempre secondo Adinolfi – a mandare messaggi di apertura verso “gli americani”.

L’approdo sul Nove non è solo suggestione: seguirebbe la scia già tracciata da Fabio Fazio e Amadeus, rafforzando l’idea di un terzo polo televisivo capace di competere davvero con Rai e Mediaset. E a quel punto, più che un cambio di rete, sarebbe un cambio di equilibrio.

Redazione People

TAGS