Moda Mag
05.12.2016 - 19:180
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Tradizione e innovazione con le borse Valevu

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

varese-pellicce-300x250pxPer gli appassionati di moda, il glamour è un’avventura che non finisce mai, un viaggio in cui indossare una capiente borsa a spalla e partire alla ricerca di sé. Che ne dite, allora, di mettervi nei panni del verniano Phileas Fogg, per fare il giro del mondo dell’artigianato in nove giorni? L’occasione ve la offre L’Artigiano in Fiera, la più importante mostra internazionale dedicata alle eccellenze handmade dove, tra le tante chicche fatte a mano, troverete anche le nostre borse artigianali in tessuto e pelle.

L’appuntamento gratuito con la manifestazione che dal ‘96 celebra la bellezza delle arti e dei mestieri è dal 3 all’11 dicembre a Milano, dove il polo fieristico Rho-Pero diventerà un animato villaggio globale, in cui cercare borse fatte a mano ed altri manufatti esclusivi provenienti da tutto il pianeta. Se vorrete raggiungerci, oltre ad ammirare le nostre creazioni glam in tessuto carta da zucchero e deliziarvi con la tradizione conciaria delle borse pelle fatte a mano, potrete intraprendere un tour estetico e culturale senza confini, aggirandovi tra circa tremila stand di più di cento paesi.

Insomma, a L’Artigiano in Fiera vi aspetta tutto il divertimento di una caccia al tesoro, dove il premio è circondarsi di proposte, tra cui meravigliose borse fatte e mano, create solo con materiali pregiati. Date queste premesse, non potevamo mancare, anche per darvi la possibilità di osservare come realizziamo i nostri capi più fashion. Molti cultori delle italian handmade bags, infatti, amano constatare come le nostre borse cucite a mano siano il frutto di un lavoro lento e certosino, di quelli che riportano alla mente un passato semplice ma glorioso.

Se anche voi siete rimasti affascinati dalla nostra offerta di borse fatte a mano online e desiderate vederci all’opera, fate un salto a Milano, approfittando di tariffe e collegamenti agevolati. Oltre a contemplare la maestria di artigiani impegnati in performance live, potrete gustarvi anche un altro tipo di esibizioni: danze, musiche e canti folk, che confermano che L’Artigiano in Fiera è uno spettacolo in tutti i sensi! E, dato che la creatività è contagiosa, a Rho-Pero, dopo aver guardato, si partecipa: se per chi ama la buona tavola, insieme a stuzzicanti degustazioni, sono previste lezioni gratuite di cucina, per chi vuole esercitare la propria manualità ci sono innumerevoli corsi di fai da te. Così, scoprirete com’è bello forgiare la bellezza e capirete la passione che trasmettiamo nelle nostre borse artigianali fatte a mano.

Borse spalla e borsette fatte a mano: a Milano vanno in scena le tendenze invernali

A Valevu crediamo nella tradizione che si nutre d’innovazione, nel lusso che fa rima con unicità, nelle emozioni racchiuse dai migliori pellami nostrani, lavorati con cura da mani esperte. Adoriamo anche sperimentare, osando modelli di borse fatte a mano in tessuto dalle trame ibride, che mescolano filati di cotone e pvc, per suggestioni materiche sempre nuove. Soprattutto, perseguiamo un raffinato minimalismo, declinandolo in modelli dalle mille personalità. Ogni donna, infatti, deve potersi riconoscere nelle borse fatte a mano di pelle e stoffa, pensate come narrazioni in 3d, da personalizzare per diventarne protagoniste.

Ecco perché in esposizione vi aspettano modelli per tutti i gusti, a partire dalla rivisitazione di una delle nostre borse di tessuto fatte a mano più apprezzate. Si tratta di Farida che, capiente, leggera ed estremamente versatile, era già nel cuore di molte donne. Noi, comunque, abbiamo accettato la sfida di modificarla, rinnovandola con attualissimi riflessi metallici. Dorati, bronzei o ramati per scaldare l’inverno o argentei come eterei paesaggi lunari, una cosa è certa: i bagliori, su queste borse tessuto fatte a mano, non passeranno inosservati.

Ma, oltre a quella metal, c’è un’altra tendenza che impazza sulle passerelle: è la knit mania, con i maglioni della nonna diventati protagonisti anche in città. Ovviamente, gli accessori non potevano restarne immuni e, allora, ecco le nostre borse in stoffa fatte a mano, in cui l’intramontabile bianco e nero si affianca ai richiami alla lavorazione a maglia.

Gli stessi filati che s’incrociano e s’intrecciano, insieme ai moderni motivi geometrici, ispirano poi le stampe delle borse fatte a mano in pelle, vivacizzate talvolta da briose trame fiorate. Ma a Milano presenteremo anche un’esclusiva proposta unisex: una sacca a tracolla pratica e funzionale che, grazie a pellami lisci e vintage, si adatta alle mise boho-chic e promette di diventare uno dei modelli di punta delle borse in pelle fatte a mano.

Come dimenticare, poi, le accattivanti minibag? Accanto alle maxi borse in tessuto fatte a mano, ai modelli di borsa spalla e alle spaziose borsa fatte mano in pelle, non mancheranno deliziose proposte mini, mini-plus e pochette, da portare come braccialetti. Perché scegliere questi “bijoux mignon” invece delle maxibag? Beh, ovviamente è una “questione di pelle”!

Redazione: fashionchannel.ch –

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mano
tessuto
borse
pelle
modelli
milano
tradizione
fiera
artigiano
spalla
© 2024 , All rights reserved