Moda Mag
11.07.2017 - 17:270
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Come una ninfea: la donna Luisa Beccaria

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

L’acqua si increspa, accoglie delicate ninfee dai rosei riflessi, torna calma nelle sue mille sfumature dall’azzurro più limpido ai toni pervinca. L’acqua muta, fluttua giocando con la propria natura, esattamente come la donna disegnata da Luisa Beccaria: un ideale di femminilità deciso e fluido per una ninfea contemporanea. Il brand da sempre ha proposto una moda che va oltre le tendenze, oltre i dettami tipici, ma racconta in modo magistrale una maison, la sua filosofia, il suo mondo. Un’idea di glamour che veste una donna che si ritrova nel nome Beccaria.
Per il giorno, il lino effetto denim diventa la tela per ricami a filo di intrigate figure floreali; il cotone si accende con l’audacia del lurex disegnando un sottile sangallo. Crop pants e pantaloni palazzo spezzano la sinfonia di abiti svasati che dipingono un nuovo concetto di eleganza, per una singolare seduzione, sussurrata e da scoprire. Le stampe di bluse e abiti leggeri prendono in prestito i motivi dei ricami.
Lungo percorsi fluidi, visioni diverse, prendono vita anche le proposte per la sera: l’acqua s’infiamma dei bagliori delle stelle, per abiti scivolati e sensuali, ampie gonne in organza asimmetrica e tuniche ricamate con fiori.
Le lunghezze sono molto varie: mini, medie, fino alle maxi. I tagli sbiechi delle gonne e degli abiti si evolvono in ampie maniche a mantella, elemento iconico per la stagione 2017.
La palette cromatica attraversa le diverse gradazioni dell’acqua: azzurro, verde acqua, turchese, punteggiati dai bianchi o dai rosa dei fiori, come una tela di Monet.
Ai piedi i sandali possono essere bassi con cinturini alla caviglia, oppure più alti con tacco squadrato o a stiletto, in un mix si suede, vernice e tessuti utilizzati nei capi della collezione.
Un’estate di stile, per una femminilità senza tempo.

redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Valentino Odorico

Potrebbe interessarti anche
Tags
acqua
donna
abiti
beccaria
luisa
ninfea
ricami
gonne
tela
moda
© 2024 , All rights reserved